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GianBG

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    Countryman SD all4 anno 2016

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Reputazione Forum

  1. premetto che io ho personalmente scelto, in ambio diverso perché parliamo do countryman, la R60 e non la F60 perché per il mio gusto esteticamente non ci sono paragoni nel design, sia interno che esterno (non me ne vogliano gli estimatori della F - il gusto è assolutamente personale) Mi permetto un piccolo spunto di riflessione. compri una seconda auto, con la quale presumo non macinerai migliaia di km. quindi....non ha forse più senso privilegiare la soddisfazione, anche estetica, sacrificando (forse, perchè di fatto nessuno può dirlo) l'affidabilità?
  2. io ti dirò che quando l'ho ritirata dopo il cambio olio ho sentito una cambiata decisamente più fluida. le altre stranezze sono rimaste...e ora per altro sono in peggioramento. nel passaggio tra 4 e 5 con poco gas strattona, come se fosse indeciso se cambiare o meno. A tutto gas invece nessun problema. Mi sa che prima o poi mi toccherà una bella revisione approfondita
  3. Sulla serie R60 il cambio montato è di fabbricazione Aisin. Lo stesso costruttore del cambio in realtà sembrerebbe prescrivere una sostituzione ogni 60.000 km. Per non sapere ne leggere ne scrivere, io l'ho fatta fare. Vicino a dove abito io c'è un officina specializzata in cambi automatici (si chiama Gearworks , a bagnatica (BG) ) mi erano stati consigliati, mi hanno fatto buona impressione e il lavotro l'ho fatto fare a loro
  4. Ho avuto il tuo stesso problema, quasi del tutto risolto con la sostituzione dei supporti del motore.
  5. Io sto quasi quasi pensando di vendere la mia visto che prenderei più di quello che l'ho pagata ghghghghghghgh
  6. ma, domandona.....che forse nn è proprio a tema.... sulle BMW il motore famigerato esisteva anche in versione 180 cavalli circa, stessa cilindrata. anche in questo caso, rispetto al 143 cv, è solo elettronica?
  7. Ho fatto il cambio olio al cambio, ma il problema è rimasto. Me la sono tenuta così. Secondo bmw è normale…..
  8. GianBG

    N47C20A

    ciao. io ho una countryman con lo stesso motore, 119.000 km. tu la catena l'hai fatta perchè in assistenza ti hanno detto che andava fatta o è stata un'azione preventiva?
  9. benvenuto! anche io di Bergamo!
  10. GianBG

    Vi presento la mia Choco

    senza nulla togliere a nessuno, ma il 1.6 turbodiesel di psa è un motore riuscito davvero bene. L'ho avuto sulla 206, 384.000 km in 15 anni e quando l'hanno deportata da qualche parte nei paesi dell est faceva ancora 25 km/l senza consumare un solo grammo di olio !
  11. per fortuna io me la sono cavata con molto meno.Ho avuto la fortuna di lavorare presso un azienda produttrice di ricambi auto aftermarket e sono riuscito a recuperare la puleggia (con annessa puleggia alternatore modificata- Breda Lloret ha sviluppato un kit apposito che dovrebbe rendere il componente molto più longevo) a 90 euro. Cinghia, tendicinghia e galoppino presi on line a 70 euro. 2 ore di mano d'opera al meccanico , per totali 220 euro.
  12. Io ho acquistato un anno fa la stessa auto usata. Anno 2016, 93.000 km originali. per ora lamento la puleggia della cinghia servizi disintegrata dopo poco (ma mi pare che sia un classico di questo motore attorno ai 100.000 km) ; di che anno è quella che stai valutando?
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