Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema quadro strumentazione

Featured Replies

Ciao a tutti ragazzi...ieri mi sono accorto che una parte del quadro della mia :MINI_car002: One del 2006 nn si accende...esattamente la parte sinistra dell'aria condizionata...insomma ho tutto il quadro acceso tranne la parte dove c'è il regolatore di aria fredda o calda per l'aria condizionata...a sinistra va!!!! :new_22: che cosa puo essere? un fusibile bruciato? la lampadina fulminata? io so che tutti quei tasti lì sono illuminati tramite fibbre ottiche da una sola lampadina...è cosi??? cosa mi consigliate di fare???

e' decisamente la lampadina che risiete li dietro....

gia alcuni hanno smontato il retro della plancia e sostituito le lampadine in questione che sono delle comunissime t10....

ma è un lavoro lungo? e poi secondo voi cosa è meglio...portarla in conce o da un comune elettrauto???

ma è un lavoro lungo? e poi secondo voi cosa è meglio...portarla in conce o da un comune elettrauto???

• 13 years later...

Salve buonasera sono possessore di una mini r 53 anno 2003 la macchina da una settimana mi fa capricci con il contagiri che non mi funziona più e il contachilometri che funziona perfettamente solo che non mi si accendono più le luci che indicano i km/h ho controllato tutto i fusibili sono buoni ho sostituito anche il portafusibili quello che é situato nel cofano affianco alla scatola filtro.... Nulla da fare sto impazzendo... Ma nessun problema risolto.... Potete darmi qualche dritta.... Grazie... E buonagiornata 

Non ricordo con precisione, ma alcuni si sono lamentati di rotture nella centralina. Attendi qualche parere più ferrato del mio. Hai provato a fare un test diagnostico ?  

Ancora non ci provo settimana prossima vedo di fare una diagnosi... Peró mi sembra strano che funziona tutto tranne e luci dei km/h 

Ho sostituito anche la body controller stessa cosa nessun segnale di ripresa 

• 4 weeks later...

i consigli sono 2

o la centtralina nel conta km è alla frutta e quindi non va ne lei le il conta giri che è sotto di lei

oppure potrebbe esserci un ritorno nella linea del bus
avevo avuto problemi simili (accensone luci ma strumentazione spenta oppure il contrario spegnevo la mini e il quadro rimaneva acceso) ed era un'interferenza sulla lina di gstione dovuta all'icelink dell'ipod

come prima opzione ti direi di provare a sostituire il conta km e vedere se si risolve
cambiadolo però andrai a perdere i km originali della macchina

se non dovese risolversi con questo cambio allora va ricercato nell'impianto elettrico dove c'è l'interferenza

• 1 year later...

ciao. vorrei gentilmente sapere come risolvere un problema di “sfarfallamento” del display posizionate nel contachilometri quando si riscalda. a freddo funziona benissimo, poi dopo una decina di minuti non si vede più niente. grazie a tutti.

IMG_5051.HEIC

Probabilmente il display lcd è danneggiato, oppure si sono rovinate le saldature del display sul circuito, prova a smontare il contakm e portalo da un tecnico che ripara display lcd 

Il 28/4/2022 at 10:13, Austin92 ha scritto:

Probabilmente il display lcd è danneggiato, oppure si sono rovinate le saldature del display sul circuito, prova a smontare il contakm e portalo da un tecnico che ripara display lcd 

grazie

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.