Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sterzo "scarta" prendendo dossi

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, ho appena preso una Countryman sd con cerchi da 18 e gomme 225. La macchina tende a scartare vistosamente quando in curva prendo giunzioni stradali o buche. È un comportamento normale visto l assetto?

Grazie

Inviato
  • Autore

Marca Hankook. Pressione credo perfetta. Uscita stamattina dal concessionario. Il problema è che lo sterzo tende a chiudere bruscamente.

Inviato

Pressione perfetta non vuol dire nulla... 

Se sono troppo gonfie solitamente fanno in quel modo. Prova prima a controllare il gonfiaggio e poi valutiamo.

Hankook non vuol dire quasi nulla. 

Serve sapere se sono runflat oppure normali. Se RFT è risaputo che sono molto rigide, anche troppo, e pertanto abbinate ad una pressione troppo alta possono dare degli scartamenti improvvisi seguendo le asperità della strada.

Se dopo aver controllato quanto sopra rimane il problema, forse serve un ulteriore controllo da un gommista per convergenza, equilibrata, ecc. 

Inviato
  • Autore

Perfetto. Grazie. Faccio tutte le verifiche da un amico gommista e aggiorno.

Inviato

Lo fa anche sottosterzo a basse velocità? 

Inviato
  • Autore

Non mi sembra. In velocità anche bassa tende a chiudere. Mi sembra prevalentemente sulle curve a dx.

Inviato

Lo faceva anche a me. Stesse misure di cerchi e pneumatici. Avevo le RunFlat. Ora ho messo gomme "normali" e la situazione e migliorata nettamente anche in termini di rumorosità.

• 1 mese dopo...
Inviato

Anche per me (con i 19") levando le runflat la situazione è migliorata notevolmente.

Inviato

Io non vedo l'ora di cambiare le mie Dunlop SportMAXX RT4 RFT estive da 19" con delle altre gomme NO RFT !

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.