Vai al contenuto

Singhiozzi sporadici motore


Fogiu

Messaggi raccomandati

Salve ho fa poco acquistato una mini R60 12/2015 euro6 motore automatica  n47c20a.Molto spesso più a caldo e motore al minimo con cambio in posizione o si sente il motore come se singhiozza,il singhiozzo viene dal filtro aria come se la valvola a farfalla si chiude e si apre,poi se innesto da d e lascio piano il freno tende a strappare cioè non si avvia fluidamente ma a scatti.L’auto a 140000km,ho fatto tagliando completo motore e cambio olio e filtri cambio automatico ma il difetto persiste.Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?In diagnosi non è presente alcun errore

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena della distribuzione come sta ?

A questo Chilometraggio e questo motore (N47) potrebbe influire sull'erogazione della potenza. 

Strano che la diagnostica in MINI (dove l'hai fatta, vero ?!? Quelle "normali" non sempre sono attendibili !) non riscontra nulla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fogiu ha scritto:

Salve ho fa poco acquistato una mini R60 12/2015 euro6 motore automatica  n47c20a.Molto spesso più a caldo e motore al minimo con cambio in posizione o si sente il motore come se singhiozza,il singhiozzo viene dal filtro aria come se la valvola a farfalla si chiude e si apre,poi se innesto da d e lascio piano il freno tende a strappare cioè non si avvia fluidamente ma a scatti.L’auto a 140000km,ho fatto tagliando completo motore e cambio olio e filtri cambio automatico ma il difetto persiste.Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?In diagnosi non è presente alcun errore

Ciao

come dice l’amico wwleone fai controllare la catena di distribuzione perche’ su quel motore e’ il suo punto debole.
Altra cosa che ti consiglio di sostituire,se non l’hai gia’ fatto fare, e’ il filtro gasolio e candelette.

 

Fai controllare queste cose e aggiornaci

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in officina ed il meccanico non ha riscontrato rumori strani alla distribuzione,anche perché di mattina non si avvertono rumori strani e il difetto del singhiozzo non si presenta sempre e lo fa solo a caldo,anche il cambio automatico a freddo cambia molto più velocemente che come a caldo(come se in seconda rilascia frizione in due tempi).Ho sempre guidato Audi automatiche ma su questa mini non mi garba tanto l’automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fogiu ha scritto:

Sono stato in officina ed il meccanico non ha riscontrato rumori strani alla distribuzione,anche perché di mattina non si avvertono rumori strani e il difetto del singhiozzo non si presenta sempre e lo fa solo a caldo,anche il cambio automatico a freddo cambia molto più velocemente che come a caldo(come se in seconda rilascia frizione in due tempi).Ho sempre guidato Audi automatiche ma su questa mini non mi garba tanto l’automatico.

La diagnosi non l’ho fatta in mini ma Con diagnosi bmw in officina generica.Una precisazione del messaggio precedente:il doppio stacco di frizione l’ho fa in terza marcia non in seconda!!!

Modificato da Fogiu
Aggiorno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...