Vai al contenuto

Prima accensione


The_poser

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è mai capitato a qualcuno che al primo avvio si sente un forte rumore di aspirazione? Cooper s n18, ho anche uno strumento per vedere i valori è ho notato che il sensore MAP va in depressione, nel senso che di solito sta sui 95 kpa, invece al primo avvio mentre si sente questo forte rumore di aspirazione scende gradualmente fino ai 50 per poi tornare sui 95 quando il minimo si stabilizza 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The_poser ha scritto:

Buongiorno a tutti, è mai capitato a qualcuno che al primo avvio si sente un forte rumore di aspirazione? Cooper s n18, ho anche uno strumento per vedere i valori è ho notato che il sensore MAP va in depressione, nel senso che di solito sta sui 95 kpa, invece al primo avvio mentre si sente questo forte rumore di aspirazione scende gradualmente fino ai 50 per poi tornare sui 95 quando il minimo si stabilizza 

Ciao.... 

A freddo potrei anche dirti k il calo di pressione in accensione puo' anche starci

Infatti poi appena si stabilizza il motore torna a misurare il giusto

Ma a sentirlo aspirare e' molto strano. 

La Mini comunque va bene e non ha cali di potenza?! 

In poche parole il sensore MAP non e' nient'altro che un sensore che misura la pressione d'aria sul collettore d'aspirazione e se e' guasto o legge valori anomali l'auto andrebbe malissimo perche' direbbe all'auto d'ingrassare o smagrire la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia quando la accendo a freddo sta per un po' di tempo coi giri più alti che variano per un po' , poi si stabilizza al minimo una volta raggiunta la temperatura adatta, se non erro è per scaldare il catalizzatore in modo che vada in lavoro, ma non sono sicurissimo 

 

Il rumore di aspirazione che dici tu però non ho idea a cosa si riferisca

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...