Vai al contenuto

SPIA AUTO SUL PONTE + SPIA PUNTO ESCLAMATIVO


leus672

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Spero di aver postato nella sezione corretta.

 

Auto Mini Cooper D ottobre 2009.

Acquistata usata da circa 15 giorni.

 

L'altro giorno, mentre ero in marcia, si sono accese nell'ordine le seguenti 2 spie:

- auto sollevata e appoggiata sul ponte

- punto esclamativo racchiuso tra 2 parentesi.

La prima spia si è spenta poco dopo ed è rimasta accesa quella del punto esclamativo.

 

Inoltre ho verificato che all'accensione compare la scritta service (con disegno dell'auto) e una scritta riportante - 90. 
Anche questa scompare dopo poco lasciando spazio al solito punto esclamativo.

 

Ieri sono andato dal meccanico.

Inizialmente pensava alle pastiglie. (il - 90 si riferirebbe a quello, ai km mancanti)

Ma l'auto mi è stata consegnata con le pastiglie anteriori nuove.

Anche il liquido dei freni è al livello giusto.

Alla fine il meccanico ha accennato al malfunzionamento dei sensori posizionati vicino alle pastiglie......

L'auto frena bene.

 

Voi avete idea di cosa potrebbe essere?

Il meccanico ha provato anche un reset dal menu', ma le spie non sono scomparse.

 

L'auto mi è stata data con tagliando effettuato e lo stesso meccanico ha verificato che le pastiglie anteriori sono nuove e i liquidi sono ok....

 

Devo preoccuparmi?

Anche perchè l'officina riaprira' il 23 agosto... e non vorrei tenere ferma l'auto per 3 settimane.

 

A qualcuno è capitato?

Posto foto delle spie

 

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro nell'esposizione......

IMG_6270.jpg

IMG_6271.jpg

IMG_6269 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto adesso che potrebbe essere l'alert che avvisa che è ora di fare il tagliando....

qualcuno sa dove posso trovare la procedura per azzerare l'avviso?

il meccanico ieri ci ha provato, ma non si è cancellato....

mah....cambiero' meccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe il promemoria della scadenza del tagliando (2y o 40.000 km, mi pare).

 

Si può cancellare utilizzando i vari metodi che si trovano in rete (e anche da qualche parte nel ns Forum).

 

A memoria devi premere e tenere premuto il pulsantino del reset nel cdb fino a quando non appare 1 orologino che azzera la scadenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...