Vai al contenuto

Problema lingua head unit


pierregiemme

Messaggi raccomandati

Ieri mi è successa una cosa molto strana, per la prima volta la mia F55 mi ha dato il messaggio "batteria telecomando scarica", il problema è che mi ha detto questo messaggio in tedesco dopodichè tutto mi è apparso in tedesco sul display.

Dopo aver reimpostato manualmente la lingua in Italiano non è più successo anche ai successivi avvisi "batteria telecomando scarica".

E' successo già a qualcuno? Mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia un grosso problema (in marcia). Magari ha avuto un flash di memoria recondita: si è ricordata le istruzioni dei tecnici bmw oppure è stata posseduta e devi chiamare un esorcista (tedesco) 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

Ciao, ma è una macchina importata dalla Germania?

Se così è normale, la lingua principale sarà sempre il tedesco, è legato ad alcuni codici all'interno del VO (ordine vettura).

si, è tedesca, ma che dici, codificare il Language_1=Italienische ha senso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si vuole cambiare in maniera permanente, cioè che rimane anche dopo gli aggiornamenti, io uso e-sys sostituendo il codice 851 (lingua tedesca) con il codice 855 (lingua italiana).

Ma questa modifica la possono fare anche in officina e sarebbe meglio perché così viene registrata nei server BMW. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...