Vai al contenuto

Variazione altezza fra lato destro e sinistro


Vastiano16

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, oggi scrivo perché queste mini non si fanno mancare mai problemi, non avendo ancora risolto il problema del consumo olio che spero di poter risolvere/alleviare prima dell'estate se ci saranno i money, vi faccio una domanda, vi è mai capitato di avere la vostra mini più alta a destra che a sinistra? Perché l'ho avuta così da quando l'ho comprata e io me l'ero presa con gli ammo scarichi, quindi il tempo di mettere un po' di soldi da parte ho comprato delle molle che abbassano di circa 30mm ant e post, e degli ammortizzatori nuovi blistain. L'unico problema che il difetto è rimasto, perché ora anteriormente lato guida è quasi a filo col parafango e dietro 1/2 dita più alta come giusto che sia, invece dietro posteriormente sulla destra entrano 4 dita e anteriormente 2. Sapete come aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non saprei risponderti, ma credo di sì perché 6 mesi fa ho cambiato 2 bracci posteriori destro e sinistro perché erano stortissimi, poi siccome mi sono accorto che di questo problema l'ho alzata e ho tolto parasassi destro e sinistro e paraurti posteriore e mi sembra dritta, in più nel baule dove ce quel foro al posto della ruota di scorta ha perfettamente la sua forma. Invece alla domanda se va dritta ti rispondo di sì, oltre al sovrasterzo degno di una macchina trazione posteriore si, credo che questo sovrasterzo sia dato al fatto che oltre ad essere scampanata per via del problema che è più alta da una parte e perché le ruote sono dure e finite, però prima di sostituirle vorrei sistemare questo problema in modo che così quando la porto per le gomme faccio fare pure gli angoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di meccanica la macchina la curo io fin dove posso arrivare perché lavoro in un officina, però l'ha provata il mio capo e non ha notato nessun problema. Per via del carrozziere non l'ho portata perché nel mio paese c'è ne sono 3 ma non sanno fare il loro mestiere e nella zona non ne conosco di bravi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

strano

Si molto strano, anche perché secondo me siccome la differenza è molta, anche uno che non capisce niente di auto dovrebbe accorgersi se è storta di carrozzeria senza paraurti e parasassi, comunque prima di ascoltare il vostro consiglio, che mi sa essere l'unica scelta, nel fine settimana cerco di invertire le molle e vedere che succede, e in caso provo a staccare le biellette della barra stabilizzatrice per vedere se cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

inverti direttamente gli ammortizzatori,visto che era gia così quando l'hai presa,perchè se hai sostituito solo le molle e il problema è rimasto,potrebbero essere gli ammortizzatori di quel lato scoppiati a causa di una grossa buca presa in precedenza,se invertendo la situazione non cambia allora il problema è da un'altra parte,se invece invertendo,si abbassa dall'altro lato allora sono gli ammortizzatori andati

naturalmente inverti da desta a sinistra tutto senza smontare le molle,fai sta prova e vediamo che succede

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

inverti direttamente gli ammortizzatori,visto che era gia così quando l'hai presa,perchè se hai sostituito solo le molle e il problema è rimasto,potrebbero essere gli ammortizzatori di quel lato scoppiati a causa di una grossa buca presa in precedenza,se invertendo la situazione non cambia allora il problema è da un'altra parte,se invece invertendo,si abbassa dall'altro lato allora sono gli ammortizzatori andati

naturalmente inverti da desta a sinistra tutto senza smontare le molle,fai sta prova e vediamo che succede

Nono ho montato molle e ammo nuovi è quello il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...