Vai al contenuto

Pulizia di sedili di pelle


molarofrancesco

Messaggi raccomandati

Ciao, ragazzi. Spero che sono arrivato nella sezione giusta. Recentemente ho cambiato vecchia tappezzeria nella mia MINI e in questo momento ho i sedili in pelle. Voglio chiedervi un consiglio come prederne la cura, perché è la prima volta quando ho qualcosa in pelle. Forse c'è un aspirapolvere buono o esiste detersivo speciale per materiale. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulire bene con aspirapolvere e, ingrassare una volta al mese con un prodotto specifico per mantenere i sedili sempre morbidi. Metti il prodotto su un panno di microfibra, lo stendi e lo lasci riposare per almeno un paio di ore. Dopo 10 anni saranno come nuovi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

sono in crisi. ho cercato di approfondire l’argomento… ma più cose leggo più rimango confuso. non so quali prodotti usare per la pulizia e la protezione dei sedili in pelle della countryman appena acquistata. molti consigliano prodotti specifici di case specializzate in detailing auto, altri consigliano anche creme detergenti normalmente usate per la cura della pelle umana, altri ancora consigliano di usare solo sigillanti. io mi sto orientando alla fine su una crema detergente per neonati che dovrebbe essere molto delicata…….. ma ho il terrore di sbagliare.

mi potete dare qualche suggerimento sulla base della vostra esperienza? non per ultimo… non vorrei spendere molto, dovendo fare altri acquisti per accessori vari.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io uso da anni questo prodotto della Meguiars e lo trovo eccezionale:

https://www.meguiars.it/prodotti/gold-class-trattamento-pelle-in-gel-3-in-1/
chi dice di usare un sigillante e basta a mio avviso sbaglia perché è un prodotto di chiusura a fronte di un altro trattamento, solitamente nanotecnologico, ma ognuno è libero di fare come più gli aggrada.

Con il prodotto che ti ho postato pulisci,

ricondizioni e proteggi senza troppi sbattimenti di usare più prodotti per farlo. Ovviamente i detailer agiscono con step divisi, ma i passaggi sono sempre tre: pulizia (fatta in vari modi), ricondizionamento se c’è bisogno e protezione/sigillatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo usato una cosa simile per idratare la pelle del volante della mia F55, prima che la comprassi era rimasta ferma per 6 mesi in un piazzale e anche con prodotti specifici si vedeva che la pelle era "secca", usato una volta, funzionato, poi basta, molto grassa, successivamente l'ho rimossa e ora uso prodotti pelle mafra/rhütten. 

Ho usato solo una volta una gomma magica perché il volante era molto lucido (l'auto la usava mia mamma...non proprio una car detailer) e basta perché effettivamente la pelle è tornata porosa e opaca, come da nuova ma è molto abrasivo come processo. 

Se la pelle è nuova basta una pulizia di mantenimento, con prodotti validi, concordo con @Vam 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena utilizzato due prodotti della Rhutten, "pulisci pelle" per ovviamente pulire, e successivamente "rigenera pelle".

Soddisfatto del risultato, soprattutto sul volante che è tornato bello opaco. Unica nota negativa per me è che l'ottima pulizia ha fatto uscire dei segni provocati dagli anelli del vecchio proprietario che sul volante lucido non si vedevano quasi.

Sui sedili stessa cosa, erano già in ottime condizioni, ma essendo un pò screpolati sul laterale dove si struscia salendo e scendendo, li ho trattati con questi prodotti sperando di allungargli la vita.

Nel complesso sono soddisfatto. 

Modificato da Pierpilot
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...