Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alone Fari Bixeno e ripristino

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

è da un po' di giorni che mi sono accorto che sulla mia Mini Countryman si è opacizzato il faro lato passeggero..mi viene un dubbio,2 mesi fa ho installato un kit bi-xenon h4 6000 k 55w 4800 lumen (circa) comprato da "Xenonxtutti" prima di montare il kit però mi si era fulminata un h4 alogena simoni racing similxenon non vorrei che ciò ha causato l'appannamento?o sono le lampade bixenon che riscaldano troppo?ho provato anche a togliere la lampada e soffiare dentro il faro con il compressore ma senza concludere niente..che mi consigliate di fare?lascio le foto sotto

grazie a tutti anticipatamente :)

IMG_4299.JPG

IMG_4298.JPG

IMG_4306.JPG

Modificato da MiniPassion

Inviato

Se hai "cotto" la plastica interna del vetro la vedo bigia, bigia... Purtroppo succede ad usare prodotti non conformi all'uso previsto.

Inviato
  • Autore

Ho chiamato xenonxtutti che mi ha riferito che è improbabile che il danno sia stato causato dalla lampade bixenon poiché essendo h4 hanno anche una protezione in alluminio e me le hanno inviate in base al telaio della macchina..loro dicono che sembra un danno causato dal sole..il carrozziere mi dice che è un danno provocato dalle lampade..altri pareri?

Visto che sostituire il faro nuovo costerebbe più di 200 euro e comunque si noterebbe la differenza con l'altro ho visto su internet i nuovi fanali a led con lenticolare uguali alla nuova Countryman su www.autochepassione.it a €489 voi che ne dite?lascio sotto le foto

IMG_4311.JPG

Inviato

Brutti e posticci....: io sono per gli originali (carissimi, ma bellissimi).

• 4 anni dopo...
Inviato

Salve ragazzi,

qualcuno sa come pulire l'alone interno (come visibile da foto allegate) lasciato dalla luce del faro bixeno. I proiettori nuovi costano 750 euro originali o 400 di concorrenza, ma in ogni caso troppo costosi.

Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio.

WhatsApp Image 2022-03-18 at 10.44.14.jpeg

WhatsApp Image 2022-03-18 at 10.44.13.jpeg

Inviato

Devi aprire il trasparente e farlo ripristinare. Questo è un lavoro da carrozziere/detailer. Aprire i fari non è mai semplice, soprattutto chiuderlo, quindi ti consiglio di andare da qualcuno che sappia farlo bene.

Inviato

Salve e grazie per la risposta.

Si già mi avevano detto di aprirlo ma non mi fido oltre al fatto che mi hanno chiesto per entrambi 300 euro, potrebbe ripresentarsi il problema nuovamente ed inoltre essere facilmente soggetto a condensa per infiltrazione di umidità.

Sarebbe possibili pulirli dal foro di inserimento lampada bixeno ? La sparo li.

O dovrei andare in giro per scassi a vedere se ci sono. Il problema è che non so se i miei sono adattivi (credo si dica così, cioè quelli che seguono la curva) o fissi. 

Inviato

Per questo ti dicevo deve essere bravo, altrimenti diventa peggio. No, dal foro no, devi carteggiare ed avere libero accesso a tutto il trasparente.

Le soluzioni sono queste purtroppo,

o cambi o ripari.

Inviato

Non toccarli o meglio, non farli toccare, altrimenti rischi danni e a quel punto non si torna più indietro   300 euro comunque sono tanti, se li trovi in uno sfascio, li prendi la aggiungendo una piccola cifra. 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.