Vai al contenuto

Comfort access ed antifurto


Cappu5

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

ho appena ordinato una MINI Countryman Cooper D e, tra i vari pacchetti, ho anche il ‘confort access’ (apertura auto e bagagliaio senza dover utilizzare la chiave).

 

Ho richiesto anche l’antifurto come optional e mi chiedo ora se questo è comunque collegato al comfort access.

 

Mi spiego meglio: l’antifurto si disattiva in automatico insieme all’apertura dell’auto quando la chiave è vicina all’auto?

 

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

 

Ciao

 

Carlo

Modificato da Cappu5
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Comunque se hai ordinato tutto original, non ho esperienza con questa auto in particolare, ma sicuramente nel momento in cui inserisci la mano per aprire ed hai la chiave in tasca oltre che aprirsi l’auto immagino si disattiverà anche l’antifurto, almeno con altra auto funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il comfor access e l'antifurto originale di bmw/MINI. Allora... devi sapere una cosuccia:
1) quando ti avvicini con le chiavi in tasca e premi il pulsantino sulla maniglia della portiera l'auto si apre senza premere alcun pulsante del telecomando. L'antifurto si esclude.
2) Quando chiudi l'auto con il telecomando se premi e tieni premuto il tasto di chiusura si chiude l'auto, i finestrini e gli specchietti retrovisori

3) Se, dopo aver premuto il tasto chiusura del telecomando, ripremi entro 10 secondi il tasto di chiusura... l'antifurto si disinserisce (serve per esempio se hai un animale in auto o se chiudi l'auto durante un lavaggio (magari con i rulli - CHE SCONSIGLIO)
4) l'apertura del portellone usando il PIEDE non funziona... sul software dell'auto è presente ma hanno tolto il sensore. Per cui è inutile che ti metti a giocare con il piedone sotto al paraurti posteriore perchè non funzia
5) Unico neo? Boh non sono mai riuscito a far suonare l'antifurto anche perchè non è presente un tasto "panic mode" per farlo suonare

Modificato da Whiteblade
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

Ho il comfor access e l'antifurto originale di bmw/MINI. Allora... devi sapere una cosuccia:
1) quando ti avvicini con le chiavi in tasca e premi il pulsantino sulla maniglia della portiera l'auto si apre senza premere alcun pulsante del telecomando. L'antifurto si esclude.
2) Quando chiudi l'auto con il telecomando se premi e tieni premuto il tasto di chiusura si chiude l'auto, i finestrini e gli specchietti retrovisori

3) Se, dopo aver premuto il tasto chiusura del telecomando, ripremi entro 10 secondi il tasto di chiusura... l'antifurto si disinserisce (serve per esempio se hai un animale in auto o se chiudi l'auto durante un lavaggio (magari con i rulli - CHE SCONSIGLIO)
4) l'apertura del portellone usando il PIEDE non funziona... sul software dell'auto è presente ma hanno tolto il sensore. Per cui è inutile che ti metti a giocare con il piedone sotto al paraurti posteriore perchè non funzia
5) Unico neo? Boh non sono mai riuscito a far suonare l'antifurto anche perchè non è presente un tasto "panic mode" per farlo suonare

 

Confermo tutto o quasi...

 

2) si chiude anche il tettuccio 

3) alla seconda pressione si disinserisce il volumetrico ma rimane attivo il perimetrale e anti-sollevamento (utile per le ruote)

4) la funzione del piede funziona ma in modo diverso dalle altre auto, invece che oscillare da dx a sx o viceversa si deve dare un calcio verso l'anteriore dell'auto, in questo caso funziona (almeno nella mia F60 JCW).

5) per farla suonare ho provato a chiuderla lasciando un finestrino aperto e in questo caso dopo alcune "sbracciate" all'interno dell'auto (dall'esterno) ha suonato. 

Confermo che non esiste il tasto panico come invece avevo nella precedente MINI Countryman R60.

 

Il portellone se si apre con l'antifurto inserito non suona e si "re-inserisce" in automatico al chiudersi dello stesso (io me ne accorgo perché ho messo tramite Carly for BMW, un colpo di clacson al momento della chiusura e inserimento allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo letto che con il Carly o Bimmercode/Bimmerlink si poteva attivare una funzione che all'attivazione dell'antifurto si sentiva un colpo di clacson. Invece dal 2021 in poi, causa semi-conduttori, causa problemi di INCOMPATIBILITA' con il portabici, la funzione dell'apertura del baule posteriore mediante "piede"non è presente (anche se cercandola nel sistema dell'auto si trova ancora la funzione impostabile). Anche alcuni venditori non sanno questo particolare tant'è vero che durante la stessa consegna della mia auto hanno provato a mostrarmi tale funzione senza riuscirci. Poi un addetto della "manutenzione" ha affermato che era una funzione non più presente sugli ultimi modelli.
In realtà è una faccenda che volevo controllare meglio.. Non che sia NECESSARIA l'apertura del bagagliaio con il piede ma se si potesse trovare una soluzione anche "post consegna" acquistando il "pezzo di ricambio" non mi dispiacerebbe anche perchè, ripeto, nel sistema interno dell'auto è presente la voce

Modificato da Whiteblade
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti…siete fantastici!!!

Il rivenditore in realtà ha fatto la prova dell’apertura oscillando il piede sotto al paraurti in un’auto in consegna ed ha funzionato.

Grazie ancora per le rassicurazioni e per le ulteriori informazioni, tutto molto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...