Vai al contenuto

Trittico spie ASC/ABS/Pressione


Fuffinet

Messaggi raccomandati

Salve, presento il (comune) problema del trittico di spie accese che indicano problemi alla centralina/pompa ABS/ASC.

 

La cosa strana è che se avvio l'auto a freddo si accendono, se la spengo un attimo e la riaccendo a caldo restano spente.

 

Comunque ho portato la mia R50 sia dal meccanico che dall'elettrauto e facendo la diagnosi esce "problema sconosciuto alla centralina". Quello che suggeriscono è di portarla in BMW per vedere se va "riprogrammata", peccato mi chiedano 150-200 euro solo per la diagnosi, poi tutto da vedere se si può riprogrammare.

 

Oppure dicono di sostituire la centralina/pompa, il pezzo in BMW costa 680 euro, usato non te lo regalano ed è da vedere se funziona

 

Secondo voi è possibile che sia da riprogrammare? Altrimenti mi risparmio i 200 euro di diagnosi e cerco il pezzo direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una decisione che devi prendere tu,noi possiamo indirizzarti o consigliarti,per il resto,come detto,dipende da te,ad ogni modo,tu che faresti???????????????

meglio spendere 150/200 per una diagnosi(che mi sembra tanto) e sapere con certezza quale è il problema ? o spendere dei soldi per una centralina che alla fine non sai se è quella il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, la R50 ha 20 anni e i problemi che la affliggono sono abbastanza conosciuti, apro il topic per chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili e se si e mai sentito parlare di centraline ABS da riprogrammare, io cercando online non ho trovato questa soluzione.

 

Posso anche provare a cercare una centralina dal demolitore a 90-100 euro e farla montare, non ho ben capito se vada poi comunque riprogrammata.

 

La diagnosi la fa la BMW/MINI direttamente quindi chiaramente costa.

 

So che le 3 spie significano problema alla centralina/pompa ABS, la diagnostica con l'interfaccia OBD da errore alla centralina, l'elettrauto ha detto che la corrente arriva senza problemi quindi immagino che sostituendo quella il problema dovrebbe sparire, ma preferirei non spendere quella cifra se possibile.

Modificato da Fuffinet
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non è capitato. Vediamo se qualche altro utente ti può aiutare. 
Potresti fare come dici se poi effettivamente non debba essere riprogrammata però di questo non so darti informazioni a riguardo.

 

Guarda ho trovato questa discussione intanto: 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/18116-centralina-abs/

Leggendo l’ultimo messaggio rimango ancora dubbioso… potrebbe essere che la sola sostituzione non basti… 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,prima scrive che ha risolto senza sostituzione ,poi dice che ha smanettato e ne ha montata una di un'altra MINI,ora effettivamente non si capisce se è stata sostituita o meno,ti direi di fare la diagnosi in bmw precisando se effettivamente riescono a definire il problema altrimenti fai come dici,la sostituisci ed amen,avendo l'incertezza se codificarla o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Niente, dicono che vada cambiata la centralina e riprogrammata. Sono 680 euro di centralina piu la manodopera che si paga a peso d'oro in BMW. Faccio fare il lavoro e mi tolgo il pensiero pero una bella mazzata perche alla fine tra una cosa e l'altra si va sui 1000 euro e rotti.

Modificato da Fuffinet
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...