Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montaggio Aftermarket Ambient Light MINI serie F

Featured Replies

Buongiorno a tutti.
Sto cercando uno schema elettrico del cablaggio luci piedi RGB delle MINI serie F.

in particolare avrei bisogno di sapere a che pin del BDC si connettono i cavi:rosso, arancione, marrone, blu e verde.

qualcuno di voi che ha effettuato questo retrofit può aiutarmi ?

grazie👋🏻

938306C6-0254-4E2F-9CF8-E079DCAE8047.jpeg

• 2 years later...

Ho una MINI f60 PHEV senza dotazione in origine di luci ambientali.

Ho acquistato il trim (baffo cruscotto) con illuminazione a led rgb ed anche la plafoniera con il comando specifico, ho aggiunto i pannelli alle portiere e collegato i cablaggi ma i led non ne vogliono sapere di accendersi........qualcuno mi da un aiuto?

@dap69

Topic Spostato nella sezione corretta della serie F.

Non essendo il forum un social, ma un luogo di ritrovo per appassionati ci fa piacere leggere un saluto ed un grazie quando si apre un 3d di aiuto.

Grazie 

Hai ragione! Buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nell'impresa....

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Figurati. A volte sono semplice dimenticanze dettate dalla fretta di scrivere. Io non riesco a le aiutarti, ma temo ci voglia una codifica per fare accettare la modifica, però attendiamo chi ne sa sicuramente più di me.

Come giustamente ha detto già @Vam per poter far funzionare il tutto c'è bisogno di codificare alcune centraline e modificare alcuni cablaggi per la plafoniera.

Grazie MF4 ma credi che sia una cosa complessa? Dove posso reperire gli schemi di collegamento ed eventualmente prendere informazioni per il coding?

ma dove lo trovo tra Roma e Civitavecchia?

• 5 months later...

Salve, dap69, sei riuscito a risolvere e quanto hai speso?

Ho appena comperato una MINI Countryman usata senza luci ambiente e volevo valutarne la post installazione.

Grazie 

• 4 weeks later...
Il 28/12/2024 at 13:26, Fabry74 ha scritto:

Salve, dap69, sei riuscito a risolvere e quanto hai speso?

Ho appena comperato una MINI Countryman usata senza luci ambiente e volevo valutarne la post installazione.

Grazie 

Nulla, ancora non ho fatto nulla, ho anche la plafoniera ed i pannelli con i led! Non so a chi rivolgermi.....

@dap69 prova a chiedere a @ciaoroma se è in grado di farlo.

Per il discorso schemi e la codifica, non è un problema mentre per il cablaggio va fatto ex novo, infine l'installazione non è difficile ma prende del tempo.

Grazie mille @MF4 per avermi citato 🥰

@dap69 concordo con quanto scritto nel messaggio precedente da MF4, montare i pannelli e la plafoniera non è difficile, prende il tempo del smonta e rimonta con accuratezza... il tempo maggiore lo porta via fare tutto il cablaggio ex novo perché nella tua MINI manca. Alla fine, fatto tutto, va fatta la codifica per attivare la nuova funzione.

C'è anche da prendere in considerazione la possibilità che i moduli led presenti sui pannelli che vorrai montare non siano compatibili con la tua MINI e saranno in caso da cambiare, nuovi in MINI costano circa 18 euro l'uno.

Io sono di Roma.

• 9 months later...

Salve a tutti, ho recentemente acquistato una MINI countryman se del 2022 ma non ha alcuni accessori, non fondamentali, ma  vorrei avere. La precedente MINI sempre PHEV, di cui avevo parlato nella discussione dei fanalini union jack, era di mia sorella e mi è talmente piaciuta che ne ho acquistata una anch'io.... ma la mia non ha l'illuminazione delle maniglie e la luce sotto le portiere. 

Vi chiedo se sia una cosa fattibile senza dover intervenire in modo invasivo con codifiche varie. Vi ringrazio. Buona giornata

• Vam changed the title to Upgrade luci cortesia maniglie e sottoporta
  • 4 months later...

Salve ragazzi ho da poco preso una f56 versione hype, non ho trovato nelle altre discussioni cio che cercavo e volevo chiedermi se è possibile l'installazione dell'ambient light.. smanettando un po ho scoperto che nella consolle centrale hp anche un led gia fissato (quello sotto al tasto START AND STOP per chiarirci) ho notato che pure ai lati dei piedi ho le plastiche per la predisposizione delle plaffoniere led, visto anche dei connettori non collegati,ma non vorrei fare pasticci..mentre il connettore della consolle centrale non l'ho proprio visto.. c'è qualcuno che ha fatto questo lavoro e mi sa dire dove posso trovare questi connettori?

• Vam changed the title to Montaggio Aftermarket Ambient Light MINI serie F

Ciao @paolo46 io sulla mia del 2018 li ho messi tutti i led...il lavoro è fattibile ma bisogna avere un bel pò di manualità ed essere atei perché si impreca molto 😁. Nella mia non c'era nessun cavo o predisposizione.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.