Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumi olio MINI jcw f56 anni 12/2016

Featured Replies

Inviato

Salve, vorrei sapere se qualcuno possiede la jcw motore f56. Ho acquistato l'auto da circa due settimane, ed essendo un possessore di MINI cooper s r56, controllo l'olio motore spesso. Mi accorgo che la mia jcw con 111.000 km in circa 500 km ha avuto un consumo di olio o credo. Ormai è tutto elettronica e da come si legge se non si è in piano non rileva il livello perfettamente. Ora mi chiedo, queste auto sono come le r56 che consumano olio??? Comunque a breve farò un tagliando visto che è in scadenza. Grazie in anticipo 

IMG_20220828_184402_586.jpg

IMG_20220820_113516_230.jpg

Inviato
  • Autore

Si si, controllato dopo dopo un paio di giorni dall'acquisto!!

Inviato

Ciao, forse non mi sono spiegato bene io. Intendevo se avessi controllato dalla astina con il metodo classico o con il CDB come da foto, perché è possibile che fosse non pieno e appena l’hai usata è andato sotto il massimo.

Inviato

Nessuna segnalazione di consumo anomalo sulle mie JCW 231CV:

F56 45k

F60 64k

Inviato
  • Autore

Salve, ricontrollato stamattina il livello dell'olio, sembra sia ok!! Forse dipende da qualche condizione esterna eppure quando sono state effettuate le misurazioni la superficie erano in piano...photo_5794185932465880326_y.thumb.jpg.666f5cd33272c2d7a4c5e29d9b3642e6.jpg

Inviato
  • Autore

E si, purtroppo con la vecchia MINI r56 ero sempre in allerta. 

GRAZIE A TUTTI

• 4 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno mi sa indicare se presente una discussione su F56 JCW e problemi ai Pistoni deboli o problema Valvole?

A seguito discussione con meccanico ex BMW che segnala i due difetti possibili su questo motore.

Mi ha messo la pulce sul mio problemino di fumatina, non semprepresente, a primo avvio...

Grazie

Inviato

Pistoni deboli in caso di mappature spinte o non conformi ai parametri indicati dai migliori mappatori.

Sulle valvole non ho mai sentito o letto di problemi (Italia o estero).

Inviato
  • Autore

Neanche io ho sentito di valvole. La mia è stata mappata dal vecchio proprietario, quindi da circa un anno.... sembra sia tutto ok. 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.