Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fari DLR originali o una buona alternativa

Featured Replies

Inviato

Un ora per fare il lavoro, totale compresi drl 450€.....si il funzionamento è quello...basta aggiungere due fili e due connettori ed ho anche i fendi....

• Risposte 425
  • Visite 107,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Io avrei fatto collegare anche i fendi per avere tutto completo, ma credo ti sarebbe servita anche la plafoniera tipo questa (con i fendi anteriori) se riescono a fare il lavoro completo can-bus:

Centralina4_.jpg

oppure avrebbero aggiunto 1 pulsante a parte ?

Inviato
1 ora fa, FabioM dice:

Un ora per fare il lavoro, totale compresi drl 450€.....si il funzionamento è quello...basta aggiungere due fili e due connettori ed ho anche i fendi....

magari aggiungendo anche la programmazione e la sostituzione della pulsantiera...
come ti ha fatto notare l'amico wwleone!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

Si basta mettere un pulsante nell abitacolo, nn só xó se collegandoli alla pulsantiera originale, si ha bisogno anche della centralina che li gestisce...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, 

Ho acquistato anch'io il kit aftermarket  dei Led drl per la mia r60 sulla baia tedesca.

Qualcuno può consigliarmi su dove farli installare in zona Bergamo - Monza o Milano?

mi va bene tutto, concessionario, appassionati, quello che serve.

Non vedo l'ora di montarli!

Grazie a tutti per le dritte!

Inviato

Quali sono, gli originali o no? Costo dell' operazione?

Inviato

Si, ho preso il kit Retrofit originale

cod.  63 12 2 338 554  

Pagato con le spedizioni circa 300 euro, la mia è una countryman copper S del 2012 con fendinebbia e luci diurne di serie.

Se potete consigliarmi ditemi pure.

grazie

Luca

Inviato

Con le istruzioni originali credo che 1 qualsiasi discreto elettrauto con capacità di operare sulla carrozzeria (si deve smontare il paraurti anteriore) sia in grado di farlo e sicuramente spenderesti meno del concessionario MINI.

Inviato

ho trovato un elettrauto che dice di poterlo fare, vi farò sapere tempo e costi se vi interessa.

Per curiosità, esistono dei fari supplementari (quelli da montare sulla griglia) che abbiamo lo stesso disegno con il logo Mini al centro

e magari anche loro con l'anello esterno illuminato?

sarebbe perfetto ccendere come luci diurne i 4 faretti solo con l'anello.

Chiedo troppo?

grazie

Luca

Inviato

Originali esistono a LED tipo le luci DRL senza l'anello.

Altrimenti cercando a giro si trova della "roba" non originale di dubbio gusto che ricopia i faretti DRL ma a mio parere non sono ben fatti.

Se proprio devi mettere qualcosa: wipac come gli originali senza il logo.

Inviato

Drl Arrivate, lunedì dovrebbero montarmele! 

La centralina è enorme!!

P_20160728_154058.jpg

P_20160728_154012.jpg

P_20160728_154032.jpg

Inviato

ragazzi ho una countryman del 2012 senza fendinebbia. :( ahime. I fendinebbia non li uso mai, abito sul mare e la nebbia praticamente non c'è mai. 

che cosa devo fare per installare (far installare) i drl sulla mia macchina? è possibile installare i drl mini originali, senza attaccare i fendinebbia?

sono di vicino Pescara. Perfavore ragazzi aiutatemi! sono disperato.

P.S. ho la country 2000 All4 con cambio automatico ma non i paddle al volante. è possibile aggiungerli in postmontaggio o mancano tutti i cablaggi?

Inviato

sono andato in bmw e mi han detto che loro questi lavori non li fanno. se sul sito c'è il postmontaggio drl si, altrimenti non si mettono a smanettare (tutte a me) purtroppo.

che devo fare? sono disperato. :(

Inviato
2 ore fa, Matteo Bianco dice:

ragazzi ho una countryman del 2012 senza fendinebbia. :( ahime. I fendinebbia non li uso mai, abito sul mare e la nebbia praticamente non c'è mai. 

che cosa devo fare per installare (far installare) i drl sulla mia macchina? è possibile installare i drl mini originali, senza attaccare i fendinebbia?

sono di vicino Pescara. Perfavore ragazzi aiutatemi! sono disperato.

P.S. ho la country 2000 All4 con cambio automatico ma non i paddle al volante. è possibile aggiungerli in postmontaggio o mancano tutti i cablaggi?

Contatta per msg pvt l'Amico @Pippomaccacco e chiedi la fattibilità di entrambe le cose.

Inviato

Sono gli originali. E nn dovresti avere problemi di collegamento  (nn serve la codifica). Ma se nn hai i fendi in origine nn credo sia semplice. Invece se ce li hai, sono quasi plug & play.

Inviato

Confermo, il mio elettrauto li ha installati in 2 orette.

Con le luci completamente spente si accende l'anello delle luci diurne! Ecco foto da installate sulla mia mini

Point Blur_Aug072016_135736.jpg

Point Blur_Aug072016_135321.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti

ho finito ora la sostituzione dei fari fendinebbia nella mia del 2011 gia provvista dei vari accessori necessari, l'unico problema e che non so dove và collegato il filo azzurro che esce dalla centralina (oltre il positivo e negativo). Dai vari tutorial devo intercettare un cavo posizionato vicino al comando di apertura del cofano ma quale filo? qualcuno può aiutarmi dato che nella scatola gli inglesi si guardano bene di fornire le istruzioni.

grazie

Inviato

Prego.

Io me le sono fatte montare per non rischiare di incasinare il tutto... :naughty:

Inviato

Io ho finito l'installazione mi manca solo il collegamento del filo e ora mi è chiaro dove collegarlo.

il precedente proprietario aveva installato dei led cinesi che la centralina e durata quanto un gatto in autostrada 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti,

ordinando una Countryman nuova, sono previste come accessorio a pagamento le luci di posizione diurne a Led, con fendinebbia a led?

Non trovo questo optional nel configuratore.

Grazie!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

volevo domandare a chi ha gia' fatto l'UP dei DRL  (sulla mia non sono presenti devo accendere le luci di posizione)

se per montare il faro nuovo e' necessario smontare il paraurti oppure no. Per ora ho sostituito solo le lampadine alogene con 2 a led.

grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.