Vai al contenuto

Aiuto su cerchi F56


fufanet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una MINI Cooper in Germania e sono in attesa della targa.

Mi sono però accorto, mea culpa per non averlo controllato prima, che monta degli pneumatici non consentiti dalla casa madre, ovvero 215/35 R18.

Ora siccome i cerchi mi piacciono molto (Breyton Race GTS-R 18" nero opaco), sto cercando di capire se sugli stessi posso montare gli pneumatici da 18" consentiti, ovvero 205/40 R18.

Questi cerchi sono prodotti in 3 larghezze (7, 7.5 e 8 pollici) ma dubito che l'ex proprietario abbia potuto montare quelli da 8" su una F56.

In caso fossero 7 o max 7,5" dovrei poter montare i 250/40 R18, corretto?

Ad ogni modo mi consigliate di tenere questi cerchi o di cambiarli prendendone magari di originali tipo i Cosmos Spoke da 17?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canale 8 se non hanno et troppo basso ci stanno senza problemi.

In ogni caso in tutti e 3 i casi le 205 montano senza problemi, giusto sul canale 8 alcune gomme sono un po' tirate, ma nulla di tragico.

 

PS: mi pare molto strano che un tedesco non abbia messo la misura maggiorata a libretto, visto che possono.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Forse intendi 205 e non 250 giusto?

Si scusa, intendevo 205

 

1 ora fa, cippy ha scritto:

Canale 8 se non hanno et troppo basso ci stanno senza problemi.

In ogni caso in tutti e 3 i casi le 205 montano senza problemi, giusto sul canale 8 alcune gomme sono un po' tirate, ma nulla di tragico.

 

PS: mi pare molto strano che un tedesco non abbia messo la misura maggiorata a libretto, visto che possono.

Si, è parso strano anche a me. Pensa che sul libretto è riportata solo la misura 175/65 R15 84H

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2022 at 17:02, cippy ha scritto:

Canale 8 se non hanno et troppo basso ci stanno senza problemi.

In ogni caso in tutti e 3 i casi le 205 montano senza problemi, giusto sul canale 8 alcune gomme sono un po' tirate, ma nulla di tragico.

La casa madre mi ha confermato che si tratta di cerchi 7,5 x 18" ET 48 per cui posso montare tranquillamente i 205/40 R18 (sospiro di sollievo).

Grazie del supporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...