Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

fufanet

Utente forum
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fufanet

  1. Ciao a tutti, sto vendendo la mia MINI Cooper F56 e vorrei acquistare una Countryman F60 (il nuovo modello non mi va giù). Il motore 1.5 lo ritengo non sufficiente per il peso della vettura per cui opterei per il 2.0 della Cooper S. Ho visto che nel 2020 la potenza è passata da 192 a 178cv, immagino per questioni di emissioni. Quale delle due versioni consigliate? Prendendo la 192cv dovrei anche sostituire i fari posteriori con quelli unione jack ma penso che la spesa non sia rilevante. Grazie.
  2. Vendo la mia MINI Cooper F56 benzina, anno 2016 con 105.000km. Prezzo 14.500 € L'auto è in ottime condizioni, solo qualche graffio inevitabile per l'uso nella città di Roma. Riporto di seguito l'annuncio con tutti i dettagli: https://www.autoscout24.it/annunci/-d956a808-8456-44d8-ae7a-1b4d7d032535 Sono disponibile per qualsiasi altra info
  3. fufanet ha risposto a fufanet nella discussione Exterior
    La casa madre mi ha confermato che si tratta di cerchi 7,5 x 18" ET 48 per cui posso montare tranquillamente i 205/40 R18 (sospiro di sollievo). Grazie del supporto.
  4. fufanet ha risposto a fufanet nella discussione Exterior
    I cerchi sono questi, le gomme mi piacevano molto ma dovrò cambiarle, pazienza. Il fatto che non devo sostituire i cerchi mi consola però.
  5. fufanet ha risposto a fufanet nella discussione Exterior
    Si scusa, intendevo 205 Si, è parso strano anche a me. Pensa che sul libretto è riportata solo la misura 175/65 R15 84H
  6. fufanet ha pubblicato una discussione in Exterior
    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una MINI Cooper in Germania e sono in attesa della targa. Mi sono però accorto, mea culpa per non averlo controllato prima, che monta degli pneumatici non consentiti dalla casa madre, ovvero 215/35 R18. Ora siccome i cerchi mi piacciono molto (Breyton Race GTS-R 18" nero opaco), sto cercando di capire se sugli stessi posso montare gli pneumatici da 18" consentiti, ovvero 205/40 R18. Questi cerchi sono prodotti in 3 larghezze (7, 7.5 e 8 pollici) ma dubito che l'ex proprietario abbia potuto montare quelli da 8" su una F56. In caso fossero 7 o max 7,5" dovrei poter montare i 250/40 R18, corretto? Ad ogni modo mi consigliate di tenere questi cerchi o di cambiarli prendendone magari di originali tipo i Cosmos Spoke da 17? Grazie.
  7. Qualche consiglio? La cosa interessa anche a me 😄
  8. Ragazzi, alla fine mi sono innamorato di questa e l'ho presa, sono appena rientrato a Roma dopo 12 ore di viaggio. Stanco ma felice. 😅
  9. Lo stessa concessionaria ne ha anche una nera allo stesso prezzo con equipaggiamento quasi uguale: tetto apribile al posto dei sedili riscaldabili. A vederle così devo dire che la nera mi piace di più, comunque il 30 vado a vederle in Germania e ne prendo una delle due (purtroppo non entrambe) 🙂
  10. Grazie @krismini.155 la Cooper pepper white sarebbe questa, pensavo che gli stripes neri potessero dargli un'impronta più sportiva...
  11. Quanto mi costerebbe sostituire griglia e cornice fari? E magari aggiungerci anche le bonnet stripes nere...
  12. @Z3ta io prenderei la pepper white con tetto nero, tra quelle che hai postato è la mia preferita. Stavo per penderla anch'io così prima di innamorarmi di una Mini Cooper nera 🙂 Ma la cerchi diesel? Perché le altre due mi sembra siano a benzina. Io alla fine sto optando per benzina(136 CV) manuale, sia per il maggior brio sia perché faccio pochi Km. Comunque se ti interessa una Cooper Diesel con cambio automatico, una mia amica ne sta vendendo una che è un gioiellino qui a Roma: colore verde chiaro chiaro con bonnet stripes neri e cerchi victory spoke neri.
  13. Non vedo la ghiera con la linguetta attorno al cambio, a meno che sulla SD non si configuri diversamente.
  14. Sbaglio o non ha il Mini driving modes?
  15. Vero, ne ho vista anche una nera con specchietti e sport stripes rossi che mi piace molto. Sarà dura scegliere ma entro domani devo farlo sennò non la prendo più 🙂
  16. Ragazzi, sono indeciso tra una Cooper tutta nera con tetto apribile e interni in pelle e una Cooper pepper white (tetto nero) senza tetto apribile e interni in stoffa, per il resto sono full optional entrambe e stesso prezzo: la prima però, che forse preferisco, ha 15000 Km in più. Voi che mi consigliereste?
  17. Grazie ragazzi. Ne ho trovata una molto bella, tutta nera full optional con anche tetto apribile. Sto trattando i dettagli prima di bloccarla.
  18. Quindi converrebbe prenderne una che già monta i 17", a meno che non voglia tenere i Victory Spoke che sono 16" e con quella misura sono già a posto, corretto?
  19. Mi stai dicendo che se prendo una F56 con cerchi da 17" potrebbero non essere omologati? Anche se la macchina mi è venduta da u centro autorizzato Mini? Se invece la prendo già con i 16" Victory Spoke dovrei essere a posto.
  20. Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una Mini Cooper(F56) 1.5 benzina (136 CV) con cambio manuale e sono in contatto con varie concessionarie tedesche, in Italia purtroppo di usato c'è poco o nulla. Purtroppo sono molto esigente e a parte gli accessori di base quali PDC, cruise control, sedili sportivi riscaldabili, luci a led, bluetooth sto selezionando delle vetture che abbiamo anche Mini driving modes, clima automatico, navigatore e almeno un anno di garanzia. Per cui potete immaginare che gli esemplari non siano molti. A parte i suddetti optional c'è qualcos'altro a cui dovrei prestare attenzione? Alcune auto hanno anche cerchi 17" e/o tettuccio apribile, harman/kardon, interni in pelle, che ritengo però non indispensabili. Come colore sto preferendo il nero oppure il bianco pepper (con tetto/specchietti color nero). Come cerchi mi piacciono i Victory Spoke neri, ma per quelli credo non sia un problema cambiarli anche dopo eventualmente. Grazie.
  21. fufanet ha pubblicato una discussione in New megaMINI DRIVERS
    Ciao a tutti, sono un amante della Mini e finalmente ho deciso di fare il passo e comprarne una. E' sempre un piacere leggervi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.