Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto su cerchi F56

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una MINI Cooper in Germania e sono in attesa della targa.

Mi sono però accorto, mea culpa per non averlo controllato prima, che monta degli pneumatici non consentiti dalla casa madre, ovvero 215/35 R18.

Ora siccome i cerchi mi piacciono molto (Breyton Race GTS-R 18" nero opaco), sto cercando di capire se sugli stessi posso montare gli pneumatici da 18" consentiti, ovvero 205/40 R18.

Questi cerchi sono prodotti in 3 larghezze (7, 7.5 e 8 pollici) ma dubito che l'ex proprietario abbia potuto montare quelli da 8" su una F56.

In caso fossero 7 o max 7,5" dovrei poter montare i 250/40 R18, corretto?

Ad ogni modo mi consigliate di tenere questi cerchi o di cambiarli prendendone magari di originali tipo i Cosmos Spoke da 17?

Grazie.

Inviato

Canale 8 se non hanno et troppo basso ci stanno senza problemi.

In ogni caso in tutti e 3 i casi le 205 montano senza problemi, giusto sul canale 8 alcune gomme sono un po' tirate, ma nulla di tragico.

PS: mi pare molto strano che un tedesco non abbia messo la misura maggiorata a libretto, visto che possono.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Forse intendi 205 e non 250 giusto?

Si scusa, intendevo 205

1 ora fa, cippy ha scritto:

In ogni caso in tutti e 3 i casi le 205 montano senza problemi, giusto sul canale 8 alcune gomme sono un po' tirate, ma nulla di tragico.

PS: mi pare molto strano che un tedesco non abbia messo la misura maggiorata a libretto, visto che possono.

Si, è parso strano anche a me. Pensa che sul libretto è riportata solo la misura 175/65 R15 84H

Inviato
  • Autore

I cerchi sono questi, le gomme mi piacevano molto ma dovrò cambiarle, pazienza. Il fatto che non devo sostituire i cerchi mi consola però.

IMG_20221202_084604.jpg

Inviato
  • Autore
Il 3/12/2022 at 17:02, cippy ha scritto:

La casa madre mi ha confermato che si tratta di cerchi 7,5 x 18" ET 48 per cui posso montare tranquillamente i 205/40 R18 (sospiro di sollievo).

Grazie del supporto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.