Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ruotino MINI f54 clubman

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno ha il ruotino originale? vorrei acquistarlo e sapere se ci sta sotto il vano a scomparsa...avete delle foto?vi ringrazio 

Modificato da Dimyb

• Dimyb ha cambiato il titolo in Ruotino MINI f54 clubman
  • 2 anni dopo...
Inviato

Mi sa allora che il mio ruotino è "anomalo", ho provato ad infilarcelo ma non ci sono riuscito... 😠

Devo riprovare.

Inviato

Il mio è 125/80 R17 , e non entra nell' incavo sotto le split Doors.

Non riesco a leggere la misura di quello nella foto che hai postato 

Inviato

Ci provo, mi costa senz'altro meno un compressore per rigonfiarlo che un nuovo ruotino.

Grazie

Inviato

Purtroppo l'ex proprietario mi ha lasciato solo il ruotino ed una piccola borsa con dentro un cacciavite e l'inserto per i bulloni antifurto.

Il triangolo, il cric , la chiave per le ruote ed il giubbotto catarifrangente me li ha messi il concessionario.

Io aggiungerò a questo punto il kit di pronto soccorso, il compressore ed un kit di lampadine.

A quel punto la dotazione dovrebbe essere completa.

Cosa prevedeva la dotazione originale ?

Inviato

In realtà, dipende.

Se l'auto è uscita di fabbrica con le gomme RunFlat (cosa che sospetto fortemente, visto che monta i cerchi MINI Yours Masterpiece), la dotazione originale NON prevede neppure il compressore (la mia è così).

Se invece usciva senza RunFlat, prevedeva di serie il kit di riparazione (compressore + bomboletta).

Disponibile invece a richiesta il kit di sostituzione (ruotino + attrezzi). 😉

Inviato
2 ore fa, Italo ha scritto:

Purtroppo l'ex proprietario mi ha lasciato solo il ruotino ed una piccola borsa con dentro un cacciavite e l'inserto per i bulloni antifurto.

Il triangolo, il cric , la chiave per le ruote ed il giubbotto catarifrangente me li ha messi il concessionario.

Io aggiungerò a questo punto il kit di pronto soccorso, il compressore ed un kit di lampadine.

A quel punto la dotazione dovrebbe essere completa.

Cosa prevedeva la dotazione originale ?

Prova a fartelo fornire dalla concessionaria dove hai acquistato l'auto, oppure ad uno sfacio, da Pozzi e Vagelli al biscottino forse c'è ancora una Mini f56 Cabrio, magari ha il compressore.

Se devi acquistare il compressore nuovo originale, ti conviene vendere il tuo ruotino ed acquistare l'altro.

Inviato

Buonasera a tutti.

Ho fatto la prova, sgonfiandolo completamente il ruotino entra nel vano, anche se un po' forzato.

IMG_20251024_182938.thumb.jpg.ee3c2b55d0a4a8ffe4b7603053c3920c.jpg

Per il gonfiaggio ho ordinato un compressore portatile spendendo meno di 20€, promette di gonfiare uno pneumatico in 4,5 minuti, lo proverò appena arriva.

Se non supera la prova lo rendo.Screenshot_2025-10-24-19-32-06-875_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.thumb.jpg.74731d845e52226ace255fc80eda9dcc.jpg

Modificato da Italo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Compressore arrivato e testato, per portare la pressione a 50 PSI (il valore indicato sul ruotino è di 60 PSI) ci sono voluti quasi 5 minuti.

Fino a 40 ci è arrivato bene, poi ha cominciato a rallentare.
Diciamo che andare oltre i 50 PSI richiederebbe molto tempo, ma penso che per una situazione di emergenza possano bastare.

Modificato da Italo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.