Vai al contenuto

Apple CarPlay wireless


IvanF56

Messaggi raccomandati

Nella sezione delle presentazioni ho annunciato il mio ritorno in questo forum avendo ordinato una MINI il 1° febbraio.

Volevo chiedere (non so se è questa la sezione giusta) se Apple CarPlay è wireless (ho un iphone wireless) e in caso positivo se  funziona anche senza cavo cosi si potrebbe posizionare l'iphone sul bracciolo anteriore altrimenti se si deve utilizzare il cavo il mio iphone entra pelo pelo (anche se di sbieco) nel vano portaoggetti a ridosso della presa usb. 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è sapere se funziona con il cavo o senza. E se dovesse funzionare senza cavo potrebbero esserci delle interruzioni di funzionamento. Ad esempio sulla mia Hyundai i10 N LINE ci vuole il cavo mentre sulla i20 N non occorre il cavo. Se non vado errato, la piastra di ricarica wireless sulla MINI è sul bracciolo anteriore e se occorre il cavo ce ne vuole uno lungo e sarebbe scomodo perché darebbe fastidio. Allora in questo caso preferirei appoggiare l'iphone sul misero vano portaoggetti a ridosso della presa USB, rinunciando alla ricarica wireless, dove basterebbe il cavo il più corto che ci sia ma nonostante il mio iphone sia poco ingombrante starebbe di traverso nel vano portaoggetti ma comunque si riuscirebbe a farcelo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho constatato che Apple CarPlay funziona addirittura con l'iphone fuori dalla ricarica wireless del bracciolo perchè, mi hanno detto oggi al ritiro dell'auto, che sente la presenza dell'iphone. Io invece avevo capito che funzionava inserendo l'iphone nella ricarica wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Non so se sono nella discussione giusta e mi scuso in caso di errore. Ho preso una MINI cabrio con car play ad arile di quest'anno. Avevo un i-phone 12 pro che è stato subito riconosciuto. Ora l'ho cambiato con un 15, che non viene riconosciuto dal car play se non per fare telefonate. Avete qualche soluzione? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio la discussione giusta, ma non ci sono problemi parlando sempre di Carplay.

 

Prova a disconnettere il precedente iPhone 12 e farlo dimenticare al sistema multimediale della tua MINi.

 

Successivamente prova a riaccoppiare il tutto ripartendo da zero.

 

Altrimenti dovrai aspettare qualche idea di possessori di APPLE (io ho solo Android).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. purtroppo ho provato a fare quello che avete descritto ma continua a non funzionare. in concessionaria mi hanno detto che è un problema legato alle nuove antenne per il wifi che sono state montate sul i-phone e che non hanno sbloccato tutti i protocolli. Mi hanno detto che deve provvedere apple con un aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 5/12/2023 at 22:16, riki62 ha scritto:

grazie per le risposte. purtroppo ho provato a fare quello che avete descritto ma continua a non funzionare. in concessionaria mi hanno detto che è un problema legato alle nuove antenne per il wifi che sono state montate sul i-phone e che non hanno sbloccato tutti i protocolli. Mi hanno detto che deve provvedere apple con un aggiornamento.


Ciao, risolto il problema ? Dovrei passare dal mio vecchio iPhone che va perfettamente d’accordo con Apple Car Play ad un nuovo 15….ma non vorrei trovarmi con questo problema….Apple Car Play che mi si connette in automatico quando entrò in auto è la cosa che mi è più utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...