IvanF56 Posted March 25, 2023 Posted March 25, 2023 Ho notato che alcuni esemplari di MINI esposti nel parco auto del concessionario hanno la leva del freno a mano mentre altri hanno il pulsante cioè il freno a mano è elettronico. Quando ho ordinato la cabrio il 1° febbraio mi sono dimenticato di chiedere spiegazioni alla ragazza venditrice. Presumo che mi arrivi un esemplare con il freno a mano meccanico, purtroppo, perché nel video della proposta di vendita si vede la leva. Sapete darmi spiegazioni in merito ?
cippy Posted March 25, 2023 Posted March 25, 2023 Mi pare che avere uno o l'altro dipendeva in base agli optional presenti. Sarebbe da andare a vedere il listino che dice. Peraltro non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto che negli ultimi tempi, visto la carenza dei componenti elettronici, lo mettevano sempre a leva.
wwleone Posted March 26, 2023 Posted March 26, 2023 Solitamente, ma non sempre, con il cambio automatico è presente il freno a mano elettronico. Ma solo verificando con il conce riesci ad avere la certezza.
Vam Posted March 26, 2023 Posted March 26, 2023 Ciao. Ormai sulle auto dovrebbe essere presente, a prescindere, elettrico. Se non lo è secondo me è temo solo per una questione di contingentamento dei componenti, come detto da @cippy
IvanF56 Posted March 26, 2023 Author Posted March 26, 2023 Attenderò l'arrivo dell'auto e vedrò se ci sarà la sorpresa del pulsantino. Secondo me non lo sa di preciso nemmeno il conce. Il fatto che su alcuni esemplari il freno è elettronico e in altri è meccanico mi fa pensare che sono scelte del momento a seconda della disponibilità dei componenti. 1
wwleone Posted April 26, 2023 Posted April 26, 2023 Meno problemi (cambio pasticche) e puoi fare i traversi sulla neve
wwleone Posted April 26, 2023 Posted April 26, 2023 Per fare il cambio pasticche serve il software per aprire il circuito, anche se ho visto farlo ancora alla vecchia maniera, evitando di attivare il freno a mano prima del lavoro. E sulla neve ti divertiti.
Recommended Posts