Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Freno a mano

Featured Replies

Inviato

Ho notato che alcuni esemplari di MINI esposti nel parco auto del concessionario hanno la leva del freno a mano mentre altri hanno il pulsante cioè il freno a mano è elettronico. Quando ho ordinato la cabrio il 1° febbraio mi sono dimenticato di chiedere spiegazioni alla ragazza venditrice. Presumo che mi arrivi un esemplare con il freno a mano meccanico, purtroppo, perché nel video della proposta di vendita si vede la leva. Sapete darmi spiegazioni in merito ? 

Inviato

Mi pare che avere uno o l'altro dipendeva in base agli optional presenti. Sarebbe da andare a vedere il listino che dice.

Peraltro non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto che negli ultimi tempi, visto la carenza dei componenti elettronici, lo mettevano sempre a leva.

Inviato

Solitamente, ma non sempre, con il cambio automatico è presente il freno a mano elettronico.

Ma solo verificando con il conce riesci ad avere la certezza.

Inviato
  • Autore

Attenderò l'arrivo dell'auto e vedrò se ci sarà la sorpresa del pulsantino. Secondo me non lo sa di preciso nemmeno il conce. Il fatto che su alcuni esemplari il freno è elettronico e in altri è meccanico mi fa pensare che sono scelte del momento a seconda della disponibilità dei componenti.

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

Ha il freno manuale con la leva.

Inviato

Meno problemi (cambio pasticche) e puoi fare i traversi sulla neve :lego-rally:

Inviato
  • Autore

Perché dici che ci sono meno problemi ?

Inviato

Per fare il cambio pasticche serve il software per aprire il circuito, anche se ho visto farlo ancora alla vecchia maniera, evitando di attivare il freno a mano prima del lavoro.

E sulla neve ti divertiti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.