Vai al contenuto

Rimozione opf e accensione spie - esperienze personali


Davide1974

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

so che l'argomento è stato trattato in vari post ma ne apro uno nuovo specifico per le esperienze personali di chi l'ha fatto, spero di non violare nessuna regola.

Mi interesserebbe capire se qualcuno di voi ha rimosso l' opf e non ha fatto l'adeguamento in centralina.

Si è accesa la spia motore? Dopo quanti Km? L'auto è andata in recovery?

C'è qualcuno che l'ha rimosso e non si è mai accesa la spia?

Avrei bisogno del vostro feed back e su che auto (S o JCW) e anno di produzione.

Grazie mille a chi mi risponderà.

Ciao

Davide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta, ma ho quella del ragazzo con la cooper s a cui avevo venduto il mio scarico jcw, dopo poco gli si è accesa la spia, ma non è andata in recovery perchè non è un'anomalia grave..

Da quello che ho sempre letto la spia si accende quasi a tutti, poi ci sono alcuni fortunati che sostengono che non si sia mai accesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La spia motore si accende nel 100% dei casi. Possono servire più o meno km a seconda dello stile di guida. Per il monitoraggio del filtro OPF devono infatti verificarsi alcune condizioni (temperatura motore, regime di giri, carico motore ecc) che magari non in tutti i tragitti che una persona percorre vengono rispettate. Tuttavia alla fine per statistica questa situazione viene a verificarsi e la spia si accende.

Non ho invece notizia di nessuna vettura che sia andata in recovery.

Faccio tuttavia fatica a capire il motivo (se non quello economico) di fare un lavoro a metà. È universalmente risaputo che una modifica dei dispositivi anti inquinamento richiede anche un adeguamento elettronico, oltre a tutti gli altri vantaggi che si porta dietro nel caso delle MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @emiliof56

grazie per la risposta, sempre preciso e competente!