Vai al contenuto

Immobilizzare la vettura ferma azionando il freno di stazionamento. RISOLTO


marvin84

Messaggi raccomandati

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

@Vam,non credo che abbia sostituito la molla,è un lavorone da fare in troppo tempo e non in 1/2 ora,credo che abbia snanettato con il computer

Esatto. Ho smanettato col pc! 👍👍👍

 

2 ore fa, Vam ha scritto:

Bene! @parzo93 è una garanzia. Ti è stato sostituita la molla del cambio quindi come già spiegato qui?

 

 

 

Contento che hai risolto, ma se non si dà un seguito alla risoluzione il 3D rimane fine a sè stesso.

Grazie

No, è entrato col pc nella obd. 👍👍👍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno ho una MINI Cooper S del 2017. La macchina funziona benissimo e a giugno ho fatto la sostituzione dell'olio del cambio automatico presso la Gear Works di Bagnatica.

Ora ho la vettura in concessionaria per il tagliando e mi hanno detto che per sostituire la molla del selettore del cambio automatico (non riconosca la posizione P) dovrei cambiare tutta la scatola con un esborso di oltre 1000 €.

Quelli di Gear Works, che conoscono bene il problema, mi hanno detto, appunto, che si tratta di una banale molla per segnalare alla centralina la posizione del selettore.

La mia richiesta è quella di sapere un posto nella zona di Milano che possa provvedere alla sostituzione.

La soluzione BMW di sostituire tutto il pezzo alla cifra di cui sopra è inaccettabile.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho qualche perplessità a risolvere via OBD questa problematica. Se BMW ha messo questo consenso un motivo ci sarà e "cancellare" il messaggio non la vedo una soluzione. Può anche essere una modifica illegale nel senso che potrebbe pregiudicare la sicurezza dell'auto e avere conseguenze legali.

Si può modificare tutto e personalmente appartengo a questa scuola di pensiero ma mi fermo di fronte ad un alert di sicurezza che potrebbe avere delle conseguenze.

Poi ognuno faccia quello che vuole ma il problema non lo vedo  risolto, anzi mi sembra quelli che mandano la polvere sotto il tappeto.

La molla rimane rotta e non segnala la posizione P.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la si mette sotto questo punto di vista allora la soluzione è sostituire l’intero gruppo leva visto che anche l’eventuale apertura per la sostituzione della famigerata molla (con un componente non originale che spesso e volentieri arriva da mercati come aliexpress) sarebbe pari ad una manipolazione e alterazione del gruppo leva originale.

 

 

la posizione effettiva della leva è dettata dalla posizione fisica dell’asta del cambio.

 

la molletta non fa altro che capire se è rilasciato o premuto il pulsante per “sbloccare” la leva cambio.

 

è il più delle volte si rompe a causa dei clienti che hanno il vizio di giocare appunto con questo tasto.

 

 

ps: non è una modifica da effettuare via obd ne software. Il 99% del lavoro è una piccola modifica hardware in vettura.

Modificato da parzo93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...