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alcune domande sull’impianto freni della attuale countryman.

primo: nella cooper s la frenata è efficace o si sente la mancanza di un impianto più performante?

secondo: intervenendo sull’impianto durante il periodo di garanzia… si perde la garanzia?

terzo: cosa si potrebbe implementare?

quarto: costi dell’eventuale intervento (ovv in officina non bmw)?

grazie

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Prima di inziare a pensarci provala e poi vedi.

Perdi la garanzia sulle parti, ma tanto l'impianto frenante è considerato materiale di consumo quindi la garanzia non esiste, al masimo se c'è un malfunzionamento della pinza.

A meno che tu non voglia investire per un impianto jcw, ma probabilmente dovresti cambiare anche i cerchi, la base sono pastiglie più performanti e tubi in treccia con olio migliore.

  • Thanks 1
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Quoto @cippy.

 

Purtroppo chi l'ha provata considera l'impianto sottodimensionato. 

 

Però io ho provato solo la JCW da 231 CV (e la 306CV in pista).

 

Onestamente la F56 JCW di mio figlio frena di più della mia F60 JCW ma dipende forse dal cambio manuale il suo, automatico il mio ma soprattutto dalla massa.

 

Provala e decidi.

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come si fa a capire quali dischi, pastiglie… più performanti sarebbero compatibili? siti consigliati da visitare?

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30 minuti fa, cippy ha scritto:

Prima di inziare a pensarci provala e poi vedi.

Perdi la garanzia sulle parti, ma tanto l'impianto frenante è considerato materiale di consumo quindi la garanzia non esiste, al masimo se c'è un malfunzionamento della pinza.

A meno che tu non voglia investire per un impianto jcw, ma probabilmente dovresti cambiare anche i cerchi, la base sono pastiglie più performanti e tubi in treccia con olio migliore.

hai ragione di provare. ma sto uscendo da otto anni di f55 cooper sd i cui freni facevano pena. persino mia figlia si trovava meglio con la sua panda…….

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Ciao. Come ben ti hanno già scritto io la proverei prima di cambiare. Non ho mai avuto modo di provare una serie F quindi non riesco a darti un riscontro in questo senso.

  • Thanks 1
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Ti conviene rivolgerti a un ricambista come lights4speed o gardustech che sicuramente ti sapranno indirizzare verso il materiale più efficace per le tue esigenze.

  • 2 weeks later...
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io con la mia f60 jcw da 306 cv mi trovo bene ma non benissimo, calcola che ora le f60 jcw da 306 cv hanno pinza e disco piu grossi della 231cv.

Penso di cambiare disco e prendere uno scomponibile e non monomassa e baffato e non forato, poi tubazioni, e testerp il tutto con pastiglie originali per vedere se mi soddisfa di piu

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