Vai al contenuto

Cooper S F56


marcello4895

Messaggi raccomandati

Conosco il posto, tantissimi anni fa' feci un giro partendo da Pistoia Garfagnana via Castiglione Garfagnana e ritorno attraverso il passo delle radici e Abetone.

 

Un giro di mezza giornata abbondante. Con tappa gastronomica dell'altra mezza giornata... (Casone di Profecchia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2023 at 21:12, wwleone ha scritto:

Conosco il posto, tantissimi anni fa' feci un giro partendo da Pistoia Garfagnana via Castiglione Garfagnana e ritorno attraverso il passo delle radici e Abetone.

 

Un giro di mezza giornata abbondante. Con tappa gastronomica dell'altra mezza giornata... (Casone di Profecchia).

 

Sono stato al Casone di Profecchia qualche anno fa, non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In questo momento sono molto indeciso su che assetto mettere, non la posso fare rasoterra perché nella mia città è pieno di dossi/rallentatori sarebbe un suicidio, però scontato il JCW ha un costo simile ad un B12 che sarebbe l’assetto gradito, l’ho già avuto sulla precedente auto e mi sono trovato benissimo.

Mi è balenata anche l’dea di mettere solo molle sfruttando così gli ammortizzatori originali, però pagare due volte la manodopera per poi mettere in seguito dei B8 non so se vale la pena.

I freni invece ho cercato risposte ovunque senza successo….. o metto il maggiorato che se ho letto bene non monta con i miei cerchi… oppure pasticche sportive… ma quali?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti diro io ho fatto subito l'upgrade delle pinze..senza passare da cambio pastiglie dischi e tubi, in treccia...ovvio avevo già cambiato i cerchi con la prospettiva di mettere le pinze jcw...l'assetto...io ho messo le molle, gli ammortizzatori, con vdc avevano 13000km, ora ne ho 80000, penso che a 10000, metterò un kit regolabile...se hai vdc...si comporta bene solo in sport , con le molle meno 3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sulla precedente auto l'upgrade delle pinze e cerchi, sicuramente la miglior cosa da fare, feci ultraleggera OZ e Brembo 4 pompanti della versione Competizione, avevo una 595 160cv, sincero eviterei volentieri di spendere 2500€ circa scontati per fare 4-5 staccate su per l’Appennino Toscano, ammetto che così originale è imbarazzante se si scende per bene.

Non ho il VDC quindi se monto solo molle come si comporta? giusto per capire la taratura dell’assetto normale rispetto al VDC, almeno capisco che direzione prendere perché 80000 con gli originali è buono, potrei realmente montare dei B8 a 50000.

Nella apposita discussione ho chiesto se viene fornito il ricambio singolo del kit JCW PRO, perché con 595 presi una buca e spaccai cerchio e ammortizzatore, montava di serie un kit Koni completo con un codice ricambio unico… veniva fornito completo, morale non vorrei trovarmi nelle stesse condizione montando il JCW PRO.

 

Grazie per le informazioni preziose che mi stai dando.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ricambio singolo non so dirti …comunque le pinze su riescono a trovare anche usate .. io ho fatto così … per i cerchi io a suo tempo ho preso del Borbet Re canale 7.5 et 37 , e avanzo circa 5mm, dalla pinza … li avevo presi in offerta 400€ ora purtroppo costano il doppio.. ma ci sono cerchi di qualità senza andare a spende troppo.. poi dipende anche dai gusti…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Alla fine ho montato un B12, sono molto soddisfatto del comportamento dell’auto, cambiata totalmente ma senza essere troppo dura.

Lo stelo del B8 anteriore ha la stessa lunghezza dell’originale, mentre il B8 posteriore è più corto di tre cm rispetto all’originale, sono stati tagliati i tamponi degli ammortizzatori di un anello.

Spiace per gli originali che avevano appena 15000 km, però mettere molle ribassate su quelli aveva poco senso.

L’unica cosa i fari e faretti puntano molto in basso, devo registrarli al più presto.

369272457_255589080837226_7690555252645589594_n.jpg

Modificato da marcello4895
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia F60 JCW ho montato le molle sugli originali a circa 54k (ora circa 66k)

 

Nella F56 JCW ho montato le molle sui VDC a circa 9,5k (ora circa 50,5k)

 

Nessun problema (sgrat sgrat sgrat) da segnalare.

Modificato da wwleone
precisazione sui Km
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Assetto promosso a pieni voti, per me il giusto compromesso per uso quotidiano ma anche fare un po’ lo scemo tra le curve, che per arrivare al Passo della Pradarena non mancano!!

Purtroppo frena poco, con calma si migliorerà anche quelli, per fare un bel lavoro ci vorrebbe un maggiorato, ma dovrei cambiare anche i cerchi….😬

 

 

405914905_654536606754655_4300451504795975293_n.thumb.jpg.8f8e7746b8f178d389160c47e68d2a59.jpg405855135_337194009017205_3211852569799523496_n.thumb.jpg.e65fd0703d6c11489496a332c6453c25.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti iniziare a prendere delle pasticche più performanti ma occhio perché mangeranno il disco essendo più aggressive. 

 

E poi alla fine cambi tutto con un impianto ad hoc tipo il JCW (e cambi anche i cerchi).

Spendere, per godere ...bisogna spendere :music_001: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...