Vai al contenuto

[F56] smontaggio display centrale (radio/navigatore), unità centrale e controller


ciaoroma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho realizzato un nuovo video utile a tutti coloro che vogliono smontare il display centrale, unità centrale e controller alla MINI F56 ma è la stessa identica procedura anche per MINI F55 e F57.

Uno degli scopi principali dello smontare il display centrale è di andare a verificare visivamente (credo che sia l'unico modo possibile) che l'unità centrale abbia l'attacco MOST, è la connessione a fibra ottica, utile per poter poi andare a sostituire il contaKM analogico a lancette con quello più moderno contaKM digitale.

* Un altro modo per fare la verifica se si dispone dell'attacco MOST, molto più semplice e per niente invasivo, è la presenza dell'Head-Up Display sul cruscotto. Se si ha l'Head-Up Display allora sicuramente avrete l'attacco MOST.

 

Nel mio caso specifico ho tolto tutto il kit multimediale perché ho fatto un upgrade installando il modello 2022 con display touch e pulsanti delle memorie touch di cui pubblicherò un altro video.

 

Gli unici utensili necessari sono un cacciavite con punta Torx 20 e due attrezzi in plastica per lo smontaggio delle parti del cruscotto.

 

Grazie per aver guardato il mio video ❤️

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Come già detto nell’altro tuo 3D i video non vengono visualizzati.

Ti invito a provvedere come già specificato.

Grazie

 

Ti ho risposto nell'altro post, fammi sapere, grazie.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...