Vai al contenuto

Filtro FAP


Draix

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono stato in concessionario e mi hanno detto che il filtro FAP della mia Countryman è intasato, con spia accesa. Ho chiesto se possono pulirlo e mi hanno detto che molto probabilmente sarebbero soldi buttati al vento. Abito nella bassa provincia di Lecco, qualcuno sa dove posso trovare un meccanico bravo che riesce a pulirlo? Ho trovato nel milanese aziende che lo puliscono con macchinari all'avanguardia ma bisogna portargli il filtro già smontato. L'auto ha parecchi km non posso spendere €2000 per un filtro nuovo. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. I soldi sono buttati per l’uso che ne fai che porterebbe ad intasarsi ancora o per il costo se rapportato al valore dell’auto? Ma di che Mini parliamo tra l’altro visto che nel tuo profilo non è indicata? Comunque se intendi tenere l’auto per tanti anni ancora ed è sana, anche se il prezzo è elevato purtroppo per la pulizia, potrebbe comunque essere più conveniente che cambiare auto. 
 

Ne approfitto per dirti che il tuo profilo è incompleto e con dati inventati…

Ti rammento che i dati del tuo profilo, come indicato nel regolamento del Megamini, sono uno dei requisiti necessari per far parte di questa community e sono visibili per motivi di sicurezza e privacy, solo allo Staff.

Ti chiedo la cortesia di provvedere ad inserirli correttamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa è lo stesso profilo che usavo anche da ragazzino. Ho corretto i dati. La MINI in questione è una Countryman sd 2000cc targata EW. Non ricordo precisamente se è un r60 è di mio padre. Il prezzo elevato che intendo è per il filtro nuovo non per la pulizia, è una spesa che non conviene con il valore che l'auto ha. Appunto sto cercando qualcuno che può pulirmelo. 

Modificato da Draix
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo nessun problema 😉, anzi grazie. Per la R60 del papà di direi di sentire Rivale a Bresso, sono miei amici, digli pure che ti ho dato numero io, Vanni.

Ti dico subito che ti rimanderanno a settembre, se posson farlo loro, perché sono pieni di lavoro in questo periodo, ma nel caso Valentina ti indicherà dove recarti. 😉
Comunque è sicuro sia il fap intasato e non una mancanza di cerina? Provate anche le classiche manovre per disintasarlo? Perché se è intasato di solito si riesce a pulire, ma se è esaurito no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi ringrazio entrambi. L'auto mi serve il prima possibile(solita storia) quindi per Settembre la vedo dura.   Comunque ho trovato un azienda che fa decarbonizzazione.

Ora sento che mi dicono. 

Modificato da Draix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Premetto che sono contrario a certe manomissioni e comunque dalle mie parti 300 euro,senza rimozione ma facendo 3 buchi ed eliminando in centralina valvola egr e rigenerazione,unico inconveniente e che buchi il filtro e ne servirebbe un secondo per riportare tutto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...