Vai al contenuto

Quanti problemi....


Riccardo23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

voglio condividere con voi tutti i lavori che ho fatto di recente sulla mia R50 nell'ultimo mese.

per la seconda volta ho sostituito il semiasse destro, non perchè si fosse rotto ma perchè aveva preso gioco sul millerighe del cambio. Dopodichè mi si è rotto il sieger che tiene il semiasse fermo sul gunto omiocentrico sinistro, cambiato direttamente anche quello (170k km alle spalle era anche ora).

Cambiato la coppia di testine di sterzo. La destra,non so come, era rotta al pari dell'attacco sul portamozzo(la filettatura con il dado non esisteva più) ma chissa come non si era tolta.

Già che c'ero ho cambiato anche i gommini dei bracci oscillanti.

Di recente ho cambiato anche il motorino di avviamento poi gia che avevo la macchina ferma ho dato una bella pulita al radiatore, ho tolto i collettori di aspirazione e la farfalla pulendo il tutto. Condizioni buone in realtà. Ho montato la resistenza sulla ventola per la prima velocità che ora funziona, ed ho sostituito tappo radiatore e sede del termostato che non teneva più. Ieri invece ho finito con i supporti degli ammortizzatori anteriori ormai da buttare ( ringraziamo le strade, lisce come sempre ). Ho anche fatto revisionare gli ammortizzatori, che però stavano bene, infatti ho speso veramente poco. Ho fatto anche il tagliando e stavolta ho messo l'additivo Bardahl per la pulizia del motore che, visto il colore dell'olio prima e dopo, il suo lo ha fatto. Dopo ho messo un altro additivo, sempre bardahl, il B4 che , sarà solo suggestione, ma sembra aver reso la macchina quantomeno più fluida e silenziosa.Completato tutto con candele ngk nuove olio freni e antigelo nuovi.

Tutto ovviamente fatto in garage da solo senza ponte o altro😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...