Vai al contenuto

Rumore anteriore e officina in Torino


leccesefra

Messaggi raccomandati

Buongiorno, posseggo una MINI one del 2019. Sento un rumore in fase di rilascio o quando percorro una strada non perfetta, simile ad un elemento metallico che traballa o batte, intermittente e non sempre costante e presente. Paradossalmente, dopo che ha piovuto e l'auto è bagnata, non lo sento. Ma soprattutto non è sempre presente.

Qualcuno ha avuto una esperienza analoga e può darmi indicazioni? La assistenza BMW mi dice che è tutto ok, ma il rumore c'è, e non so se può esser e una cosa banale o pericolosa...

 

Inoltre chiedo se potete segnalarmi una buona officina che conosca le MINI in Torino e provincia

grazie

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove lo percepisci questo rumore?

Non dovrebbe essere un supporto perchè solitamente a caldo il rumore si attenua.
Detto così può esser tutto, magari una paratia che tocca da qualche parte.

Se hai un meccanico di fiducia falla mettere sul ponte e fagli controllare la parte bassa dell’auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Antony ha scritto:

 

grazie, provo a sentirli

 

41 minuti fa, Vam ha scritto:

Ma da dove lo percepisci questo rumore?

Non dovrebbe essere un supporto perchè solitamente a caldo il rumore si attenua.
Detto così può esser tutto, magari una paratia che tocca da qualche parte.

Se hai un meccanico di fiducia falla mettere sul ponte e fagli controllare la parte bassa dell’auto.

la mia impressione è che venga dalla parte della ruota destra, ma un meccanico a cui l'avevo fatto sentire diceva dalla parte centrale, però poi non ha trovato nulla...

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2023 at 11:32, Vam ha scritto:

Ma da dove lo percepisci questo rumore?

Non dovrebbe essere un supporto perchè solitamente a caldo il rumore si attenua.
Detto così può esser tutto, magari una paratia che tocca da qualche parte.

Se hai un meccanico di fiducia falla mettere sul ponte e fagli controllare la parte bassa dell’auto.

Ho ragionato sulle tue indicazioni ed ho riascoltato con attenzione il rumore. Questo di verifica quasi esclusivamente in fase di rilascio ed ha un rumore,un po sordo, come quello simile ad un oggetto che "sbatte" all'interno di una sede più ampia. Viene zona della ruota destra.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, leccesefra ha scritto:

 

E' sempre BMW, ma applica sconto sui materiali di consumo, quindi qualcosa in meno sui tagliandi fa.

Poi alla fine mi hanno sempre risolti i problemi(anche se non sono mostri di simpatia)

Sono 3 MINI che vado da loro.

Modificato da Vam
Citazione non necessaria sé si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...