miniraff Inviato 28 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono disperato. Ho una MINI Countryman F60 Cooper D 2.0 del 2018, con circa 84k km. Cambio automatico. Circa 4 mesi fa, ero fermo al semaforo ed al momento di ripartire la macchina si è spenta (è andata su N prima di farlo) e da quel momento non si è accesa più. L’officina meccanica dove l’ho portata e dove si trova attualmente dice di averla smontata completamente ed aver controllato impianto elettrico e parti meccaniche e non ha niente che non va. L’errore persistente è il 312F00 (Relè iniezione di carburante - Permanentemente Aperto) più qualche altro all’accensione riguardo la pressione rail bassa all’avviamento etc (che credo siano una conseguenza). Essendo scaduta la garanzia ho paura di portarla alla Casa Madre, note per i suoi preventivi non proprio modici. Qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Prova a cambiare il relè ?: https://it.vermin-club.org/symptoms-of-bad-or-failing-fuel-pump-relay-30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniraff Inviato 6 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Non riesco a trovarlo. Sai dov’è? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 6 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Il 28/10/2023 at 11:59, miniraff ha scritto: Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono disperato. Ho una MINI Countryman F60 Cooper D 2.0 del 2018, con circa 84k km. Cambio automatico. Circa 4 mesi fa, ero fermo al semaforo ed al momento di ripartire la macchina si è spenta (è andata su N prima di farlo) e da quel momento non si è accesa più. L’officina meccanica dove l’ho portata e dove si trova attualmente dice di averla smontata completamente ed aver controllato impianto elettrico e parti meccaniche e non ha niente che non va. L’errore persistente è il 312F00 (Relè iniezione di carburante - Permanentemente Aperto) più qualche altro all’accensione riguardo la pressione rail bassa all’avviamento etc (che credo siano una conseguenza). Essendo scaduta la garanzia ho paura di portarla alla Casa Madre, note per i suoi preventivi non proprio modici. Qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto. Purtroppo senza una diagnosi di dettaglio, cioè quella utilizzando il programma ISTA, non è possibile capire su quale sensore o relè intervenire. Ad ogni modo in allegato lo schema relativo all'iniezione del carburante con relativi dettagli sulla posizione di alcuni sensori chiave in merito al sistema di iniezione. Infine io controllerei anche i vari fusibili, non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Grazie @MF4 per il tuo contributo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniraff Inviato 15 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Ciao @MF4, grazie mille. Sembrerebbe sia un problema di centralina. Vi tengo aggiornati appena ne so di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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