Vai al contenuto

Problemi al Volano Countryman F60 One D


Pako_F60
Vai alla soluzione Risolta da wwleone,

Messaggi raccomandati

Salve, possiedo una Countryman F60 Diesel cambio automatico, ed è da un po’ di tempo che la macchina quando la metto in moto si avverte una vibrazione provenienti dal motore, all’inizio credevo fosse un supporto motore ma poi durante il tagliando annuale mi è stata data la brutta notizia. La vibrazione proviene dal volano.
 

Parlando un po’ in giro mi hanno detto che questo problema si manifesta ogni 50mila Km, e ci sta, la mia MINI ha 75mila tenendo conto che il volano fu sostituito dopo due mesi dall’acquisto, i conti tornano, però in quel caso non si muoveva proprio la macchina. 
 

Volevo sapere se qualcuno si e avventurato in questo problema è come ha risolto, oppure sono quello che ha beccato la macchina sfortunata.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vam
Questo post è stato riconosciuto da Vam!

"Grande supporto al Forum"

È stato assegnato il badge Helpful a MINIco007 con 5 punti.

Il volano non ha un limite di kilometraggio fissato,dipende tutto da come si guida/cambio marcia,se il motore è mappato o altro che possa influire sulla rottura,io credo che sia il supporto centrale ,anche perchè,se fosse il volano,si sentirebbero oltre alle vibrazioni,anche forti rumori.Ti posto degli esempi
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buonasera, sono passato ieri in MINI per avere un parere, stando ad una loro diagnosi e il supporto motore, giustamente è arrivato ad un grado di usura elevato quindi bisogna sostituire sia quello superiore che quello inferiore, inoltre hanno diagnosticato la puleggia che si è inclinata a causa del supporto che ha fatto inclinare il motore. Stando alla MINI rompere un volano su di una macchina che ha 75 mila km è molto raro e se davvero sarebbe stato il volano la MINI si sarebbe accollato il costo del volano facendomi pagare solo la manodopera. 
Ringrazio tutti per i consigli dati, un ringraziamento speciale a MINIco007 per avermi fatto aprire gli occhi GRAZIE MILLE 🙏🏻

Vi aggiorno sulla riparazione che avverrà entro fine mese 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...