Vai al contenuto

Carica Batteria per MINI Cooper ?


Maxxi71

Messaggi raccomandati

Ciao,io uso da anni i caricabatterie ctek; in base alla dimensione della batteria, acquisti quello che fa al caso tuo, personalmente ho: 2xs 5.0, un mxs 0.8 (per la moto) e un vecchio xs ... (Non ricordo il nome), che usavo per l'altra moto. Il 5.0 è molto versatile, lo uso sulla seconda moto e sulla classe E, che ha una bella batteria!

Buon natale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so per cosa opterai... Io ho nominato il ctek, senza pensare all' agm, poiché ha il programma specifico; chiaro che devi controllare se la batteria è agm e la sua capacità (ah), in modo da scegliere il più adatto alle tue esigenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono di tante marche e modelli: l'unica cosa che ti consiglio è prenderlo di marca (in fanno tutti agm/gel e normali con diversi programmi) perché quelli sconosciuti hanno elettroniche che potrebbero (ma non è detto) non essere efficienti 

 

Io ne ho uno telwin comprato 6 anni fa quando presi la prima auto con AGM (da 95ah) ma anche il ctek va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi ho preso un carica batteria CTEK MSX 5.0 vi sembra normale che dopo 24 ore non sia ancora in fase di mantenimento c'è qualcuno che ha qualcosa di simile ,vorrei un parere cosa 

dite lo rimando indietro lo preso su amazon la macchina in questione comprata nuova da un mese ma lo usata pochissimo Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Topic unito.

Per cortesia, ancora una volta, cerca di evitare di aprire discussioni quando già ne esistono sullo stesso argomento, tra l’altro aperta da te. Non è una cosa difficile ed inoltre si evita la dispersione di informazioni a tutto vantaggio di chi le cerca.

Per la tua domanda ti consiglio di dare una occhiata al manuale uso e manutenzione del mantenitore per capire se è settato correttamente e se bastano 24 ore perché vada in mantenimento.

Te lo allego.

Ciao.

 

mxs5_0_manuale.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale di istruzioni, (tra l'altro consultabile anche online), è scritto molto chiaramente che il punto 7 del ciclo, quello che mantiene la batteria alla massima tensione, dura 10 giorni, dopo, entra in modalità di mantenimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...