Vai al contenuto

CIGOLIO GOMMINI BARRA STABILIZZATRICE


Christian95

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, ho un continuo rumore di gomma che cigolia sia avanti che dietro, qualche mese fa ho sostituito tutte le boccole e gommini delle barre stabilizzatrici, boccole dei braccetti, braccetti barre stabilizzatrici, ammortizzatori e supporti ammortizzatori, ma la macchina continua...ho un rumore di gomma d'avanti, lato passeggero che si manifesta appena l'auto parte che stacco la frizione, sul retro invece appena prendo avvallamenti, qualcuno sa cosa possa essere oppure ha risolto in qualche maniera ? sto impazzendo, grazie a chiunque mi possa dare una risposta ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi’ dal video @Christian95

a me sembra rumore di qualche sospensione o braccetto.

se hai sostituiro giunti,tamponi,testine e tampone superiore e cuscinetti degli ammortizzatori

non ti resta che controllare gli ammortizzatori stessi.

se l’auto ha molti km e mai sostituiti sono arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo ho già sostituito tutto quanto di ciò che avete citato, mi sto affidando ad un meccanico comunque, mi ha detto che c'è un problema alla scatola di sterzo che produce il leggero movimento ma non mi ha saputo dire se fosse quello il rumore, perchè a me sembra un rumore gommoso...

 

Tra l'altro, se provo a simulare il rumore facendo rollare l'auto oppure schiacciando sul cofano posteriore ed anteriore rumori non ne fa...lo fa solamente appena stacco la frizione e l'auto parte, oppure appena accelero leggermente con la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Barrette o scatola sterzo,la numero 5 l'hai sostituita?,Altra cosa,potrebbe essere 1 delle 2  barrette 4 e 6 e hanno uno snodo, altrimenti restano solo le testine di sterzo,la 5 e la 7, per controllare basta sollevare l'auto e scuotere la ruota senza rotolarlo ma con movimenti destra sinistra 

 

diag_3b2d.jpg

diag_3f8u.jpg

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
42 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Barrette o scatola sterzo,la numero 5 l'hai sostituita?,Altra cosa,potrebbe essere 1 delle 2  barrette 4 e 6 e hanno uno snodo, altrimenti restano solo le testine di sterzo,la 5 e la 7, per controllare basta sollevare l'auto e scuotere la ruota senza rotolarlo ma con movimenti destra sinistra 

 

diag_3b2d.jpg

diag_3f8u.jpg

La 5 della barra stabilizzatrice l'ho cambiata, restano solo le testine 5 e 7 della scatola sterzo, che si muovono leggermente se scuoto la ruota, possibile che causino quel rumore quando parto ? 

Modificato da Christian95
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Certo,100%,e se la senti lato passeggero,basta che ti metti qualcuno seduto ,lo avverte sotto i piedi

 

Ok grazie mille, il problema potrebbe essere che oltre a muoversi solo il tirante sia spanato e ci sia gioco dentro la scatola di sterzo ? perchè l'auto mi tira anche a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

 

Nel caso fosse il tirante, potrebbe essere dovuto ad un problema interno alla scatola di sterzo che produce gioco al tirante ?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a muovere un po le viti del supporto motore (che è nuovo) e allentandone una il rumore era quasi sparito, ormai non ho più certezze su questa macchina 😂, credo sia qualcosa inerente allo chassis a questo punto (oltre al tirante), non so più cosa fare, sono giunto alla disperazione per quest'auto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, mettendola sul freno a mano e alzando la frizione il motore non si muove, il supporto è ok, l'ho cambiato 7 mesi fa, se allento una vite il rumore quasi sparisce pero...che cosa strana 

 

Appena accendo l'auto però sento che trema da quel lato ( solo quando l'accendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, parlavo di quello laterale che ad occhio sembra integro, ieri ho provato a "regolare le viti" e mollandone 1 il rumore quasi spariva.

Il supporto inferiore anche l'ho cambiato 7 mesi fa iniseme a quello superiore.

Dopo se riesco vedo di fare un video.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...