Vai al contenuto

Collegamento OBD per rigenerare DPF - MINI R50


Mazinga

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho provato a vedere tra le discussioni aperte, ma non ho trovato risposta precisa, quindi apro un nuovo topic.

Ho acquistato da poco una MINI One D Park Lane R50 del 2006 e potrei avere il problema del DPF intasato.

Mi chiedevo se ci fosse un dispositivo da connettere alla porta OBD e la relativa app del telefono per poter forzare la rigenerazione del DPF.

Avevo visto un dispositivo Veepak con applicazione Bimmerlink o Bimmercode, ma mi sembra di capire che le due app non funzionino con R50.

 

Cosa potrei utilizzare per forzare la rigenerazione del DPF, ammesso che ci sia modo?

 

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, aggiungo una foto della MINI così per condividerla 🙂

IMG_7198.jpeg

Modificato da Mazinga
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonnownso che le APP in circolazione siano compatibili con le MINI R60.

 

Suppongo sia necessario un ben più sofisticato software dedicato.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Perché dici di avere il DFP intasato? Hai la spia accesa e calo di potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam, non ho la spia accesa ma ho un calo di potenza. Praticamente la macchina non supera i 3000-3200 giri in nessuna marcia e la velocità massima che raggiunge è di 130 km/h.

Potrebbe essere colpa di altro?

Grazie per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vecchia MINI era del 2006 con motore toyota 1400 90 cv e non aveva il fap,secondo me ci deve essere un tubo dell'intercooler bucato che manda in reconery la centralina e il motore, non ha spinta..............quanto mi piaceva la mia MINI..............:new_24:image.thumb.jpeg.e3e32344f618ea4e519e1c0e34ac1c74.jpeg

Modificato da MINIco007
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...