Vai al contenuto

Eliminazione bracciolo con consol centrale con freno a mano elettronico


beta

Messaggi raccomandati

Sono intollerante al bracciolo sulla MINI . Purtroppo viene fornito di serie su tutte le versioni . Se hai freno a mano la soluzione è abbastanza semplice  , basta acquistare versione consol centrale senza bracciolo . Se come me hai versione con freno a mano elettronico devi per forza trovare una soluzione al buco che rimane sulla consol dopo eliminazione bracciolo . 

Ispirato da un forum USA questa è la mia soluzione.

Ho creato una sagoma utilizzando cartoncino e copertura bracciolo . Con questa sagoma mi sono fatto realizzare lamierino alluminio sp 1 mm da una ditta che ha taglio laser per fare  insegne e gadget pubblicitari . Ho piegato lamierino tenendolo bloccato su un banco di lavoro . Ho rifinito sagoma a lima per trovare accoppiamento perfetto con consol . Ho trovato nel reparto accessori auto OBI una panno microfibra nera che sembra alcantara . Usando colla bostick superchiaro spray  ho rivestito lamierino. Ho applicati forti magneti al neomdio al lamierino ( trovati su Amazon ) . Ho registrato due viti per fare riscontro alla calamite usano fori filettati M8 usati per fissare bracciolo . Nb. realizzato piattino alluminio per fare arretrare una delle due viti . Posizionato lamierino sulla foro. Le calamite lo tengono fisso contro la consol . Non si muone e non vibra , ma si toglie e si rimette facilmente. 

Obbiettivamente serve una buona manualità . Il risultato mi sembra accettabile. 

20240206_151739.jpg

20240213_143402.jpg

20240213_143355.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe . Visivamente non mi piace . Fisicamente mi è di impiccio sia abbassato che alzato . Sono alto 1,87 pertanto tengo sedile abbastanza arretrato e basso . Con bracciolo abbassato sento braccio DX troppo alto , con bracciolo alzato ci picchio contro con gomito . 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...