Vai al contenuto

Deriva a destra -JCW F56


Fil87

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Fil87 ha scritto:

Aggiornamenti:
Convergenza fatta stamattina a detta del gommista era storta, ma il problema persiste oltretutto ( e non so se sia una mia fissazione) vedo il volante leggermente storto. Andrò alla bmw anche perché la macchina è praticamente nuova ed ancora in garanzia. Sapete quale sia su Roma il centro bmw/MINI più affidabile e serio?

Ho avuto modo di fare qualche test sia in modalità mid che in modalità sport…il

Volante va verso destra con un movimento quasi impercettibile ma più aumenta la velocità maggiore è la forza verso sinistra per tenerlo dritto. Credo di avere qualcosa di più serio di una convergenza errata, domani chiamerò la bmw

Grazie a tutti anche per le risposte precedenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, se vuoi portarla ad uno dei centri direttamente gestiti da BMW Italia cioè via salaria o via appia ti consiglio l'ultimo. Di quello di via salaria non me ne avevano parlato benissimo. Altrimenti un altro, sempre BMW/MINI,  è Sirio Auto 77. Me lo aveva consigliato un mio amico e per l'ultimo tagliando mi sono trovato bene, non so però se ti è comodo di zona.

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina ritirata oggi dalla BMW, problema risolto con una nuova convergenza e regolazione del punto “0” dello sterzo. Non ho avuto modo di provarla essendo oggi una giornata molto trafficata e piovosa a Roma ma spero davvero sia risolto. Mi hanno detto però che una leggera deriva a destra ci sarà sempre ed è voluta dalla casa madre per ragioni di sicurezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Speriamo sia finalmente a posto. Quando consiglio di andare direttamente in concessionario non lo faccio per partito preso o perché voglio far spendere più soldi alla gente (ed a volte neanche è così), ma perché se si trova il team competente si risolve senza girare magari a vuoto e perdere tempo. Soprattutto su auto di ultima generazione la casa madre ha una visione più completa dell’auto e diagnosi più mirate. Ovviamente è un discorso generale ed esistono ottimi professionisti esterni che risolvono problemi che a volte sembrano irrisolvibili, ma finche l’auto è in garanzia, meglio affidarsi al concessionario prima di farla toccare da altri e creare magari più problemi che altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ,io credo che i gommisti interpellati non sono stati competenti o meglio non sanno utilizzate il banco convergenza,perchè dal primo momento io e altri abbiamo detto che il problema era la convergenza,ci sono comunque persone che si improvvisano o che peggio ancora hanno attrezzature senza saperle utilizzare,come chi ha il pane e non ha i denti.....................chiunque gommista avrebbe risolto senza creare sbattimenti e preoccupazioni a @Fil87, non era un problema irrisolvibile...............

L'importante è che hai risolto e che ora ti possa godere la MINI per tanti kilometri.

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, ma ti assicuro, che io avevo un problema sulla mia GLA, diverso, con una vibrazione tra i 110 e 120km/h, dopo un cambio gomme da estive ad invernali, che un gommista “famoso” di Milano dopo 2 volte non è riuscito a mettere a posto… sono andato in Mercedes (a Ferrara) dove hanno le attrezzature ed i parametri per farlo, visto con i miei occhi tutto il tagliando e l’auto è tornata perfetta… poi come ho detto ci sono fior fiore di professionisti, ma se l’auto è in garanzia meglio andare in concessionaria per mia esperienza e per come la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il centraggio del volante è molto soggettivo e non sempre è dovuto ad una convergenza sbagliata . 

Se in un strada pianeggiante auto va dritta quando lasci il volante vuol dire che la convergenza è ok e che il volante non è centrato 

Quando ti fanno la convergenza bloccano il volante usando un asta posizionata tra quest'ultimo e il sedile. Questo centraggio viene fatto ad occhio dall'operatore e non sempre con molta attenzione .

Io quando porto auto a fare convergenza fisso un striscia di carta gommata al mozzo volante ed una sul guscio piantone allineandole con quello che secondo il mio punto di vista è il centro del volante . Poi all' addetto che mi fa la convergenza chiedo di  bloccare il volante allineando le due strisce di carta gommata prima di fare le regolazioni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fil87Direi che la BMW di Roma ha un buon gommista di fiducia!

@beta Dipende che ti fa il lavoro, anch’io lascio il volante dritto, posiziono io stesso sul banco convergenza l’auto, molti però fanno il centraggio del volante tramite macchinario della convenienza.

@VamLe vibrazioni sono date da una eventuale equilibratura mal fatta.

@MINIco007Credo anch’io, a natale al cambio assetto ho avuto un problema simile, il primo l’ha messa due volte sul banco senza risolvere il problema, prendendomi 50€ (già al primo colpo…).

Il secondo ha sistemato prima il ponte posteriore poi la parte anteriore, risolvendo il problema, spesa 25€!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:new_03:Chi sa lavorare, fa il procedimento che ho detto alcuni post precedenti, aggiungo,una cosa che ho dimenticato e che mi ha ricordato @beta, è che ruotano a desta e a sinista il volante,per poi centrarlo e bloccarlo con la staffa tra sedile e volante

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...