Vai al contenuto

modifica terminale scarico MINI Cooper [centrale]


Maxxi71

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ho fatto una ricerca ma su megaMINI non ho trovato niente ce qualcuno nel forum che ha cambiato il terminale di scarico della Cooper [uscita esterna] a Cooper S [uscita centrale]

guardando su youtube ce uno che l'ha fatto mi sembra che si chiami Esperienza Motori ma non spiega come l'ha fatto

quello che mi domando guardando mi sembra che la marmitta invece di uscire di lato nella Cooper esce centralmente nella Cooper S secondo voi è cosi',la marmitta mi sembra la stessa ,anche lo spazio che copre sotto la macchina, cosa ne dite.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostata io 😛. Comunque i due scarichi sono differenti, però per essere fattibile è fattibile come cosa.

Bisogna cambiare l'estrattore del paraurti mettendo quello con l'uscita centrale (se hai paraurti JCW) e rimuovere la ruota di scorta, altrimenti la pancia dello scarico della S/JCW non ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ho chiesto SCUSA Marcello , ti giuro è stata una distrazione, non l'ho fatto apposta

per quel che riguarda la discussione scusa ma non capisco Berto ,che cosa intendi per rimuovere la ruota di scorta se non mi sbaglio la Cooper , Cooper S e JCW non hanno la ruota di scorta.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maxxi71 la S e la JCW non ce l'hanno. Cooper e One si appunto perchè hanno lo spazio sotto. Se guardi sotto la macchina, nella parte destra, dovresti vederla. Io sulla mia Cooper ce l'ho, ora non so se era optional ma non credo.

Ti allego foto della mia di quando avevo montato la predisposizione per il porta bici, qua si vede com'è messa. 

 

 image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sulle LCI II hanno proprio tolto il ruotino? Che inchiappettata 🤣 non lo sapevo questo. 

Alora nulla ti basta cambiare l'estrattore del paraurti e montare l'altro scarico. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi  non so se Marcello ce l'ha con me visto gli avvertimenti che mi ha dato ma guardate che la MINI COOPER VERSIONE JCW 1.5 136CV

quindi con kit estetico e interni JCW uguale 2.0 per intenderci l' hanno venduta fino a dicembre 2023

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Massimo, io non c'è l'ho con nessuno non mi diverto a dare avvertimenti a nessuno, però se prendi tanti avvertimenti significa che non stai alle regole, mi sembra chiaro, no?!

La tua auto è una Cooper con kit estetico JCW, punto!

Non scrivere maiuscolo perchè sennò ti prendi un altro avvertimento... poi non dire che non sei stato avvisato dai moderatori cattivi...😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Marcello intanto io quando parlo di MINI lo metto sempre maiuscolo ,perchè secondo me l'auto lo merita dimmi che anche questo è un problema per te

io è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e purtroppo ammetto di avere sbagliato qualcosa pero ti garantisco ho 52 anni e sto sempre alle regole,

per quel che riguarda la MINI lo scrivo minuscolo se no ti arrabbi ancora la mia è, è sara sempre una MINI cooper jcw  esterni e interni come jcw 2.0

CIAO

PS.non ho mai detto che voi moderatori siete cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei forum, ma in generale nella lingua scritta online, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi non si fa, se non per giustificatissimi motivi.

 

In ogni caso la cooper jcw non esiste a listino, è una cooper con allestimento/pacchetti jcw. poi sei libero di chiamarla come meglio credi, ma la versione jcw della cooper non esiste.

Anche la mia è una Cooper s con tutti i pacchetti jcw, ma non è una cooper s jcw.

 

Tornando allo scarico, tutto si può fare, ma dovrai sicuramente fare delle staffe per il montaggio dello scarico centrale, non è una cosa plug&play.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cippy , ti ringrazio della spiegazione come scrivevo ho 52 anni ma non so niente di forum per me è la prima volta che mi iscrivo a qualcosa online,lunge da me alzare la voce

con qualcosa che conosco da poco ,Marcello aveva scritto che la Cooper versione jcw [non esiste] guarda nelle riposte precedenti io ho solo risposto che appunto

ho acquistato da poco una F56 MINI Cooper versione JCW 1.5 136CV era in vendita fino a dicembre, io non ho mai parlato di Cooper JCW.

Ciao e grazie di avermi spiegato questa cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...