Vai al contenuto

Distribuzione e frizione insieme per n47


Cryptato

Messaggi raccomandati

Ciao! Sono stato in BMW ( la paceman l'ho presa usata a 95.000 km, ora 99.000) per il preventivo ( motore 1.6  N47) della distribuzione e del kit frizione, da sostituire ( la signora che me l'ha venduta faceva partenze in prima come se avesse il launch..). Non fa rumore ma siamo arrivati ( 10 anni e quasi 100.000 km ).

Mi hanno chiesto in totale con manodopera 1.400 € ( con lo sconto della Casa madre ). E' un buon prezzo?

Ma soprattutto, quello elencato nel preventivo è completo per la sicurezza ed affidabilità del motore oppure manca qualcosa da far sostituire in questo tipo di intervento?

Già sto penando con i finestrini elettrici e le loro guide ..... non vorrei che aprono il motore e poi si accorgono oppure io mi accorgo che hanno dimenticato di sostituire qualche altra cosa....

Mi sono dovuto raccomandare per un appuntamento a fine giugno, speriamo non rompa il motore prima....

Grazie, scusate...e grazie

 

Preventivo distrib e frizione.pdf

Modificato da Cryptato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Cryptato ha cambiato il titolo in Distribuzione e frizione insieme per n47
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao. Sono fiducioso per maggio di poter fare distribuzione e frizione alla paceman 1.6 td. Ho visto delle foto sul web che per questi interventi, smembrano anteriormente l'auto, togliendo paraurti, fari etc per poter raggiungere le zone del motore agevolmente.... E' così? 😬

In questo lavoro sostanzioso ma necessario, è prevista anche la sostituzione dell'olio del cambio manuale? Lo chiedo perché ho già dentro un additivo antiattrito e se dovessero cambiarlo devo poi riproporlo durante i lavori...

Io non credo, perché per la frizione è solo un intervento di meccanica, metti e togli, ma posso sbagliare...( sul preventivo infatti non ci sono queste voci )....

Che mi dite? Molte grazie.....🙃

Modificato da Cryptato
Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto viene rigorosamente smontata ,tutta la parte anteriore per poter staccare dall'auto,tutto , motore e cambio , poi viene smontato il cambio senza sostituzione olio perchè non è previsto,ma se lo comunichi lo fanno,poi con il motore sul cavalletto, viene amontata la frizione, per procedere con un controllo visivo sulle reali condizioni,poi si fa lo stesso con il volano,infine si procede con la sostituzione delle catene di distribuzione e tutti gli ingranaggi che ne fanno parte.A questo punto,posso anche dirti che questo sarebbe un lavoro fatto a regola d'arte ed eseguito come deve essere da parte di  BMW, ma posso garantirti , che alcuni concessionari,riescono a fare il tutto senza smontare niente, inclinando il motore,staccando il cambio e procedere con le varie sostituzioni.

Preparati per una bella spesuccia......................

Dimenticavo,lo dovrebbero fare , ma comunque chiedi se è previsto nel loro preventivo, la pulizia del condotto di aspirazione e valvola EGR, molti non lo fanno.

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie VAM 👌

Grazie MINIco007👌

Grazie per le dritte ragazzi. 1.400 euro per distribuzione e frizione nuova ( con sconto BMW). Chiederò anche la pulizia del condotto di aspirazione e EGR, visto che tutto è smontato..... Grazie ancora amici, piano piano sto imparando tante cose.... Un abbraccio 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...