Vai al contenuto

Visualizzare temperatura acqua?


Ospite bexktm

Messaggi raccomandati

se fate raffreddare da fermo dopo aver scannato la temperatura dell'acqua schizza a temperature improponibili e lo stesso l'olio. Bisogna raffreddare in marcia per alcuni chilometri a regime costante poi ci si ferma e si fa al minimo in modo da fare un po di cool down per la turbina fare circolare l'olio in modo che non si incrosti di brutto con le alte temperature.pochi secondi .

Modificato da Jones
Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente nelle auto elaborate "male" quindi con turbine maggiorate e radiatori e intercooler originali (uno turbo r5 turbo) si effettua il classico km a 2000 giri e i 30 secondi di orologio prima dello spegnimento..

Ho visto auto (e chi veniva negli anni 90 all'obelisco di Roma Eur lo ricorderà ) dopo tirate di svariati km fermare la macchina senza aver fatto un po di strada al minimo, e nonostante aver fatto raffreddare la turbina (incandescente) al mnimo per un po di tempo, grippava i cuscinetti...

Comunque se la nostra mini viene trattata con cura (olio ottimo, fregatevene del prezzo) non ci darà mai problemi, di serie monta un radiatore e intercooler di notevoli dimensioni.. e la pressione del turbo non è esasperata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ma vi rendete conto?

La bmw è riuscita a mettere come optional e addirittura hanno inserito questo optional nel pacchetto più sportivo della mini ció che una punto ha di serie da 15 anni... ma stiamo scherzando??

Si paga per sapere se la propria cooper s,auto che loro decantano come sportiva, ha problemi nel raffreddare?

....ccccci loro... w la mia r53

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 7 anni dopo...

Buongiorno, ho visto che esistono vari tutorial in rete di come visualizzare la temp acqua sul display km entrando in programmazione di secondo livello premendo a lungo il pulsante che azzera i km parziali. É possibile rendere questa visualizzazione permanente? (Non ci ho ancora smanettato, volevo chiedere a voi prima). In seconda battuta, é possibile da porta OBN (o come si chiama) quella scart a sx della pedaliera (da officina specializzata) cambiare le temperature in cui parte la ventola ed anche quando il braccetto con il rullo collega la pompa acqua alla cinghia servizi? Il veicolo é una R60 2011.

Grazie smanettoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile lasciarla sempre visualizzata, serve sempre la procedura.

 

Alternativa strumento da attaccare alla porta obd2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi avevo una curiosita' mi sembra che 2014 ovvero tutte le F56 dovrebbero avere la temperatura dell' acqua

ma prima R50,R53,R56 da quello che leggo nel forum non ce l'hanno ?

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...