Vai al contenuto

Spia motore accesa e poi si e’ spenta!?


frank87mini

Messaggi raccomandati

Salve ho acquistato dalla mia migliore amica e collega di lavoro una f60 di fine 2017 countryman one d 1.5 116cv, a 17 k con 100 mila km!

Mi ha pagato dal mio meccanico di fiducia un paio di settimane fa il tagliando completo! La MINI l’ha anche controllata il mio meccanico ed era appostissimo, solo oggi quando ho camminato mi si è accesa per un po’ la spia motore, e dopo che ho spento la macchina e riaccesa è sparita, mi devo preoccupare? Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere il tipo di errore,devi fare una diagnosi, in questo modo capirai di che problema si tratta oppure,non so se è rimasto nelle notifiche,dal menù, vai su notifiche e vedi se è rimasto qualche messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti tocca andare dal tuo meccanico e ti fai fare una diagnosi,anche se quella BMW è specifica per la tua auto e di sicuro esce qualcosa............un tentativo dal tuo meccanico lo farei lo stesso, non si sa mai esce qualcosa anche a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Chissa se in bmw me la faranno pagare la diagnosi!!!! Ma una info al volo… ma la mia MINI con la mia motorizzazione!!! Riesce a fare solo in paese sui 100 km con 10 euro di diesel!? O fa’ di meno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sta un tempo preciso dell'accensione delle spie,escono anche se sei appena uscito dalla concessionaria,unica soluzione, come detto sopra, è andare dal meccanico , sperare la cosa e fare una diagnosi per vedere se c'è qualcosa in memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la faranno di default




Provvederemo a ricontattarla nuovamente con una seconda comunicazione non appena sarà disponibile l'intervento per la Sua vettura. Nel mentre il BMW Group ha deciso per quanto riguarda il radiatore di ricircolo dei gas di scarico attualmente installato sul Suo veicolo di estendere il periodo di garanzia a 15 anni dalla data di prima immatricolazione del veicolo. In questo caso le operazioni di eventuale riparazione e i pezzi di ricambio necessari non comporteranno naturalmente alcun costo
per Lei.
Nel periodo di attesa qualora ne rovisosse la necessità può far controllare gratuitamente, la tenuta del radiatore di ricircolo dei gas di scarico della Sua vettura da un Centro Service MINI facendone
valutare lo stato attuale.
L'officina MINI analizzerà lo stato attuale del componente sulla base di un protocollo predefinito dalla
Casa Madre ed attuerà le necessarie contromisure nei casi previsti.
E' possibile richiedere questa operazione più volte qualora si ravvisassero anomalie di funzionamento del propulsore o segni di una possibile perdita e/o consumo di liquido di raffreddamento nel veicolo quali:
un basso livello del liquido di raffreddamento, che viene visualizzato tramite un messaggio del Check-Control con l'informazione "Rabbocco refrigerante", un messaggio di "Anomalia gruppo motore", "Motore surriscaldato"
- rabbocchi frequenti del liquido di raffreddamento (anche senza messaggio di check).
In tali casi La preghiamo di contattare al più presto un Centro Service MINI autorizzato.
Se notasse formazione di fumo dal vano motore durante la guida, arresti immediatamente il veicolo con cautela. Questa raccomandazione vale sempre ed indipendentemente da qualsiasi messaggio di
Check Control indicante la possibilità di proseguire la marcia.
Le ricordiamo, infine, che per qualsiasi ulteriore informazioni in merito i Centri Service MINI autorizzati sono sempre a Sua completa disposizione.
Ringraziando per l'attenzione, e scusandoci per l'inconveniente ed il disagio creato, porgiamo cordiali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se ti è arrivata una raccomandata con ricevuta di ritorno si parla di richiamo se è quello che intendi ed è ovviamente un intervento gratuito. Il fatto che ti si accenda la spia motore, se collegato, sarà un intervento gratuito, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbe io quando il 29 aprile la consegno… alla MINI dico che si e’ accesa per un attimo l’anomalia motore e poi sparita… tanto loro lo dicono nel messaggio di portarla subito anche se si accende l’anomalia motore…!quindi il check lo fanno di default!!!
Ps come mai su un altro forum MINI su fb, mi hanno sottolineato che e’ una car impegnativa????be io al di la di questo mi trovo bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...