Vai al contenuto

MISTERO LIQUIDO REFRIGERANTE


FREDDY041282

Messaggi raccomandati

Buonasera,ieri in orario di pranzo,mentre rientravo da lavoro,mi si e' accesa la spia gialla temperatura motore,allorche mi son fermato ed ho notato che (ovviamente ventola accesa) la macchina mi perdeva liquido da giu,lato anteriore dx.portandola poi da meccanico mi ha raboccato liquido.tenuta ferma la notte,il giorno dopo l ho portata (avevo preso appuntamento)ed abbiamo notato che il liquido era ancora a livello,ci abbiamo camminato su tutto il giorno e magicamente la mia MINI nn ha perso piu una goccia di liquido!

leggendo un po in giro mi sono fatto l'idea che potrebbe essere il termostato che non funziona bene,ma chi meglio di voi qui puo darmi qlk info aggiuntiva!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il termostato avesse problemi, noteresti temperature anomale, non perdite... 

Penso sia più plausibile un problema al tappo, che, a causa della temperatura alta (da capire come abbia fatto a salire), ha iniziato a perdere acqua per colpa dell' aumento di pressione nel circuito 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Confermo,tappo difettoso,non tiene più la pressione e si apre la sicurezza. Sostituiscilo subito,altrimenti potresti fare danni più seri. Consiglio quello originale.

Puoi indicarmi dove ordinarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena accesa e messa in moto…ha iniziato a far gocciolare liquido,xo stamane avevo controllato prima di accenderla ed il liquido refrigerante era già un pochino sotto il livello

 

 

Potrebbe essere che perda anche dal tubo di sfiato del vaso di espansione 

 

Questo era l altro ieri…

 

A motore freddo ritenete sia ancora il tappo?l avevo appena accesa…

 

Ho chiamato servizio bmw ufficiale visto che ho un anno di garanzia…oggi la lascio e vedono tutto loro…fortunatamente e’ a 250mt da dove lavoro…

 

Lato destro anteriore fatto video 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo,Ma ora che è fredda vede il problema,quando si riscalda non lo fa,sono sempre più convinto che sia il premistoppa(gommino intorno all'asse) della pompa acqua,poi non è stato chiaro se ha trovato la vaschetta con il tappo bagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, non è chiaro... 

Pensavo anche io alla pompa acqua ma, vista la posizione del gocciolio, non credo che la perdita arrivi da lì (però bisogna capire se cola dalla paratia...) l'unica soluzione è alzarla e controllare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Si concordo,Ma ora che è fredda vede il problema,quando si riscalda non lo fa,sono sempre più convinto che sia il premistoppa(gommino intorno all'asse) della pompa acqua,poi non è stato chiaro se ha trovato la vaschetta con il tappo bagnato

no tappo asciutto.vaschetta asciutta

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...