daniwlts Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio (modificato) Ciao a tutti e ben trovati , vi seguo sempre ma non posto da un pò da un mesetto sulla mia MINI cooper d f56 ( 2016 ) mi appare , soprattutto al mattino quando l auto è fredda , tale avviso : Gruppo Motore , proseguire a velocità moderata , non è disponibile l intera potenza del gruppo motore . e il motore va in protezione , facendo un analisi con lettore OBD mi da questi errori ; OBD : P0471 [0x0471] Exhaust gas pressure sensor - range/performance problem Exhaust Pressure Sensor Range/Performance Stato: Confermato ---------------------------- P00BD [0x00BD] Mass air flow (MAF) sensor A - circuit range/performance Stato: Confermato ---------------------------- P0087 [0x0087] Fuel rail/system pressure too low Fuel Rail/System Pressure - Too Low Stato: In sospeso Unità di controllo motore : DTCs: 8 ---------------------------- 2AB600 [0x2AB600] Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori, Test non completato durante il corrente ciclo operativo ---------------------------- 28EC00 [0x28EC00] Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori ---------------------------- 290900 [0x290900] Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori ---------------------------- 25D400 [0x25D400] Archivio (inattivo) Stato: Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori ---------------------------- 247500 [0x247500] Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori, Indicatore di pericolo richiesto ---------------------------- 247600 [0x247600] Archivio (inattivo) Stato: Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori ---------------------------- 248500 [0x248500] Archivio (inattivo) Stato: Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori ---------------------------- 248600 [0x248600] Archivio (inattivo) Stato: Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori a qualcuno è mai capitata qualcosa di simile ? grazie in anticipo come sempre Modificato 8 Maggio da daniwlts Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amband Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Sono tanti gli errori, forse ti conviene cancellarli tutti e vedere cosa si compare subito dopo. L’impressione è che sia il sensore pressione gas scarico oppure il sensore pressione alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Visto che è un diesel,controllerei prima la valvola EGR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Troppo difficile capire il problema. Fossi in te andrei in BMW per una diagnosi ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amband Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio (modificato) Certamente, la diagnosi in BMW è la soluzione principe, la mia proposta era solo per curiosità visto che dispone di un lettore obd. Modificato 8 Maggio da Amband Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniwlts Inviato 13 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio innanzitutto grazie a tutti per le risposte pensavo potessero essere localizzati tra questi tre , e pensavo gli altri fossero solo dei mancati risultati dei test delle centralina in quel momento OBD : P0471 [0x0471] Exhaust gas pressure sensor - range/performance problem Exhaust Pressure Sensor Range/Performance Stato: Confermato ---------------------------- P00BD [0x00BD] Mass air flow (MAF) sensor A - circuit range/performance Stato: Confermato ---------------------------- P0087 [0x0087] Fuel rail/system pressure too low Fuel Rail/System Pressure - Too Low Stato: In sospeso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati