Mattiavi Posted July 29, 2024 Posted July 29, 2024 Salve a tutti, ho prenotato un appuntamento nel concessionario dove ho acquistato la mia MINI, coperta da garanzia come da titolo, principalmente per un controllo su un rumore un po’ anomalo e per la regolazione dei fari anabbaglianti. devo aspettarmi qualche costo per questi due controlli/interventi? in generale, essendo in garanzia, i controlli sull’auto hanno un costo? grazie a tutti.
wwleone Posted July 29, 2024 Posted July 29, 2024 I 48 mesi (24 mesi dopo quelli obbligatori per legge) sono solo per le parti lubrificate del motore e cambio.
Mattiavi Posted July 29, 2024 Author Posted July 29, 2024 (edited) 56 minuti fa, wwleone ha scritto: Quindi i controlli hanno un costo? Edited July 29, 2024 by Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Posted July 29, 2024 Posted July 29, 2024 Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
wwleone Posted July 29, 2024 Posted July 29, 2024 Probabilmente sì, potrebbero esserci dei costi. Chiedi direttamente in officina.
elio.rsvr Posted July 30, 2024 Posted July 30, 2024 (edited) se l'auto è in garanzia il controllo fatto dal collaudatore che fa un giro con la auto per controllare di persona (senza smontare nulla) non l'ho mai pagato: se alla loro verifica negativa chiedi invece un controllo approfondito con ricovero in officina e smontaggi vari (al termine dei quali non venga rilevato un problema a qualche componente coperto da garanzia con la conseguente richiesta dalla concessionaria alla filiale italia dell'apertura di intervento totalmente in garanzia) sono certo che pagherai l'intervento come è giusto sia per la regolazione fari penso che con la best sia fuori garanzia in quanto non è un componente lubrificato... poi magari te lo fanno gratis ma non è dovuto Edited July 30, 2024 by elio.rsvr
Recommended Posts