Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guarnizione coperchio punterie

Featured Replies

Buongiorno bella gente, la mia R53 ha una leggera perdita dal coperchio punterie e il mio meccanico ha detto che cambiando la guarnizione si risolve senza problemi.

Solo che originale costa uno sproposito ( 220 euro), ricambio originale senza il marchio BMW costa sui 120 euro, su autodoc il più caro costa addirittura 20 euro.

Come diavolo è possibile? Che esperienze o consigli avete a riguardo?

Che i pezzi marchiati Bmw siano cari è risaputo.

Ogni tanto su Autodoc si trovano prezzi assurdi, mi sono sempre chiesto il perchè. Personalmente non mi fiderei troppo di articoli dal prezzo troppo basso.

• Author

Assurdo una differenza di prezzo così però, escluso il ricambio marchiato BMW che è fuori scala.

Tra l'altro volevo approfittarne per cambiare bobine e candele per mettere roba un pò più pepata, consigli?

Non sono un grande esperto, ma ho sempre letto che su auto stock non conviene, anzi, in alcuni casi è pure controproducente.

• Author

Chiedo scusa ragazzi non vi ho informati bene.

Non è proprio stock qualche leggera miglioria è stata fatta:

-puleggia volumetrico 15%

-filtro aria JCW

-collettori aspirazione

-scarico JCW originale

-collettori sportivi

-impianto frenante dell'R56 con tubi in treccia

La uso veramente poco nel quotidiano, mentre passi di montagna e qualche track day non me li faccio mancare.

Infatti fra non molto monterò un assetto più da pista e intercooler Airtec otre a bobine e candele come ho scritto prima.

• 2 weeks later...

@Davy23

Ciao questa è perfetta, rispetta ordine e coppia di serraggio, sennò perderà sempre 

Salve, La preghiamo gentilmente di controllare ELRING Kit guarnizioni, Copritestata nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/elring/988238

• Author
Il 25/01/2025 at 15:11, Angelo1970 ha scritto:

Ok grazie mille per la dritta. Giusto settimana prossima la porto in officina che mi si è accesa la spia motore però la macchina va benissimo e tutti i livelli sono apposto, quindi sicuramente qualche sensore andato e nel mentre faccio cambiare la guarnizione.

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.