Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Display MINI Countryman 2025 ---rotto---

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti.    

Purtroppo, nel riprendere il disco orario posato sulla plancia della MINI ,    il cinturino metallico dell'orologio ha impattato con il vetro del display centrale rompendolo e creando una crepa che arriva quasi a metà dello schermo.  

Ho chiesto preventivo :   3.600 euro per il solo display più la manodopera.   

Penso che prossimamente questa problematica sarà molto comune in quanto lo schermo,  come costruito, risulta molto fragile.   

Avete qualche suggerimento ( lecito 🙂 ! )  per  risolvere il problema senza spendere un rene ?

Grazie

S

WhatsApp Image 2025-04-07 at 15.45.38.jpeg

WhatsApp Image 2025-04-07 at 15.44.26.jpeg

WhatsApp Image 2025-04-07 at 15.45.08.jpeg

Risolta da MF4

• marcello4895 ha chiuso questa discussione
  • Vam ha riaperto questa discussione
Inviato

Topic aperto e veicolato nella giusta sezione come scritto dall’amico Marcello.

Mi spiace per l’accaduto e sinceramente non ho idea di come poterti aiutare. Purtroppo è un evento da te causato e dubito in concessionaria possano a farti passare in garanzia se non per un enorme favore, ma questo ovviamente dipende dal concessionario.

Facci sapere come si evolve la questione.

Inviato
  • Autore

La concessionaria non si fa minimamente carico del problema e onestamente non mi son nemmeno permesso di palesarne l'idea chiedendo il preventivo. 

Danno mio, pago io.  

Pensavo ad un lavoro tipo la sostituzione del vetro frontale,   come avviene oramai comunemente per gli smartphone.   In concessionaria purtroppo cambiano tutto il blocco.    

Ci vorrebbe il "cinese" delle MINI 😃  ,  che toglie il frontale rotto e lo sostituisce........    

In mancanza d'alternative,   lo terrò così.    Sicuramente il primo che s'ingegna per fare questo lavoro su larga scala,  farà i soldi,  visto l'uso oramai sdoganato di mega tablet come car display,  siano essi rettangolari o tondi.   

Inviato

Porca miseria… davvero mi spiace guarda e la penso esattamente come te… purtroppo sono cose che capitano e una riparazione potrebbe essere fattibile, così come accade per i cellulari, ma vai a capire, essendo poi un oggetto “nuovo” dove andare a comprarlo e da chi andare a farlo riparare… certo quel bordo, bello a vedersi così minimale, non aiuta in questi casi… bella rogna…

Inviato
  • Autore

Su internet si trovano le pellicole protettive per quello schermo........  segno evidente che se esiste già qualcosa per proteggerlo,   è soggetto a fragilità critica.

Consiglio a chi l'ha sano e bello......una bella guarnizione siliconica trasparente ,  tipo quella che protegge il bordo delle portiere,  che faccia il giro dello schermo,   ammesso che troviate qualcosa che s'adatta.  

Inviato

Quelle ci sono, la ho anche io di vetro temperato per la GLA anche se non è così esposto il display… comunque l’alert è stato recepito e sarà sicuramente di aiuto per altri utenti.

Inviato
  • Autore

Grazie @MINIco007,   da capire poi come configurarlo......    

S

Inviato

Dovresti chiedere in concessionaria, se porti tu il ricambio, se lo montano e se te lo codificano,naturalmente assumendoti ogni responsabilità e pagando l'intervento.

Mi auguro che abbiano un pò di buon senso e venirti incontro,visto che il tutto costa uno sproposito.

Inviato

Ottimo @MF4,bella notizia per @s1mone71,ora deve solo decidere il da farsi, fossi in lui,visto il costo basso che hai trovato,investirei il resto per venire da te , anche se stai in capo al mondo,a fare il lavoro, la tua competenza,e lo dico con estrema franchezza, per me, è superiore a qualunque tecnico che lavora in una concessionaria BMW.............GRANDE................:new_03:

Inviato
  • Soluzione

Ho scaricato le istruzioni per la sostituzione del display (MINI Interaction Unit) e da quanto sembra non ci sono note circa l'eventuale lavoro di codifica.

La sostituzione del display sulle nuove MINI sembra anche più semplice dei modelli precedenti, nulla di particolare.. 

Removing and installing MINI Interaction Unit.pdf

Inviato

Si............vabbè.......... super top. Non ti smentisci mai :new_01:

Credo che sia arrivato il momento che @s1mone71 vada a fare un giro a piedi a Lourdes o a Medjugorje. 

Modificato da MINIco007

Inviato
  • Autore

Grazie @MF4 molto utile.

@MINIco007...... i problemi son altri nella vita..... comunque , nel caso , nei luoghi di pellegrinaggio ci vado in MINI.... 😇.    Grazie per le info 

Inviato

Hai ragione, ma la fortuna bussa una sola volta, il prezzo trovato da @MF4 è la decima parte di quello proposto da BMW,fossi in te,lo prenderei..............

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.