Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontare barre longitudinali OEM su MINI JCW F56

Featured Replies

Buongiorno,

Qualcuno sa se è possibile smontare le roof bar (originali) che ho sulla mia MINI JCW F56 (versione del 09/2020)?

Grazie!

Mini.jpg

Ciao. Se non ci sono tappi esterni per accedere alle viti è probabile siano avvitate dall’interno e quindi sotto il cielo. Hai già verificato che non vi siano tappi esternamente? Inoltre a mio avviso una volta che mai tu dovessi toglierle avresti i fori da tappare, che sia esteticamente che dal punto di vista infiltrazioni non è certo il massimo.

Parere personale, le lascerei dove sono anche se su una 3 porte non so cosa c’entrino.

• Author

Ciao Vam, grazie per la risposta, come verifico? Mi spiego meglio: dall'esterno non vgedo nulla, solamente le sbarre come da foto.

Si non c'entrano nulla ma purtroppo erano sulla macchina quando l'ho presa ed ho verificato: sono negli optional originali...

Ciao figurati. Immaginavo non l’avessi comprata tu così visto che le vuoi togliere..😉

Secondo me è abbastanza semplice verificare, di solito ci sono dei tappi esterni sulle barre stesse per accedere alle viti, te ne accorgi perché vedi proprio il coperchietto di stacco sulla barra stessa, ma se così non fosse sono interne. Comunque meglio lasciarle credimi piuttosto che, dopo eventuale smontaggio, mettere dei tappini che sicuramente saranno mai a tenuta stagna, con tutti i problemi del caso, oltre che esser brutti esteticamente.

Si sa mai che un giorno ti debbano servire, mettiamola così… 😃

• marcello4895 changed the title to Smontare barre longitudinali OEM su MINI JCW F56
  • Author

Grazie Marcello, direi che il gioco non vale la candela immaginando i costi di questa operazione, credo me la terrò così....

Guarda il bicchiere mezzo pieno: col senno di poi, un giorno potrebbero anche tornarti utili (tipo per sciare o trasportare qualcosa) non essendo il bagagliaio della MINI molto capiente.

Alla fine un single che vuole farsi una discesina sulla neve o ci vuole mettere un Kayak o una canoa senza doversi ficcare un SUV in garage tutto l'anno, mica ci sta male! 😉

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.