Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade Impianto frenante JCW

Featured Replies

Vorrei fare un upgrade dell’impianto frenante.

Ho una countryman S all 4 con allestimento JCW, al momento dell’acquisto avevo letto come optional impianto frenate sportivo JCW convinto che fosse lo stesso della JCW ma in realtà non è così. Sto cercando in lungo e in largo ma non trovo nulla.

Qualcuno ha delle info su cosa cercare magari è lo stesso che molta qualche BMW.

grazie

• Author

Ciao Marcello, ma il problema non sono i cerchi ma le pinze dei freni vorrei montare quelle della JCW maggiorati 

• Author
4 minuti fa, Vam ha scritto:

Ciao. Ma se le monti e poi toccano nei cerchi? Marcello ti ha scritto bene… 😉

Sì hai ragione ma è un problema che escluderei i cerchi sono da 20 gli stessi della JCW.

comunque faccio una verifica

10 minuti fa, Sandro24 ha scritto:

Sì hai ragione ma è un problema che escluderei i cerchi sono da 20 gli stessi della JCW.

comunque faccio una verifica

Sulla nuova U25 son tutte cose da verificare, sulla F esistevano cerchi apparentemente identici, ma in realtà avevano codici diversi e le pinze maggiorate 4 pompanti su uno non montavano.

• Author
15 minuti fa, marcello4895 ha scritto:

La F66 JCW non ha pinze 4 pompanti , la U25 JCW si?

Potrebbero essere gli stessi della F60 da 306 cv, oppure quelli della BMW serie 1 F40.

Si pinze 4 pompanti dischi da 360 o 385 forati

• Author
15 minuti fa, Vam ha scritto:

Il problema non è il diametro, ma

l’ET.

Verificherei bene prima di comprare qualsiasi cosa insomma.

8JX20 H2 ET46 I Cerchi sono gli stessi per entrambe

• Author

In teoria anche i 360 ma non ho capito come si fa a scegliere in fase di acquisto

51 minuti fa, cippy ha scritto:

Il problema dei cerchi jcw era solo sulle f56, sulle country e clubby serie f non c'era la distinzione, avendo cerchi più grandi.

Immagino che sulla u25 sia lo stesso.

Questi sono tutti i codici dei freni jcw

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=31GA-EUR-03-2025-U25-MINI-JCW_Countryman_ALL4&diagId=34_3397

Grazie visto credo che prendere pezzi singoli sia l’ultima spiaggia.

preferivo cercare un kit completo anche usato

Per quello nel primo messaggio ti ho detto di capire se interasse delle pinze è quello della F60/56, perché acquistare il 385 a pezzi mi sembra una follia, almeno per come la penso io.

@cippy alcuni giorni fa @wwleone cercava i cerchi per la sua F60 JCW, dalla ricerca fatta non erano molti i cerchi compatibili, così ricordo io.

1 ora fa, Sandro24 ha scritto:

In teoria anche i 360 ma non ho capito come si fa a scegliere in fase di acquisto

Grazie visto credo che prendere pezzi singoli sia l’ultima spiaggia.

preferivo cercare un kit completo anche usato

Usato la vedo dura visto che alla fine è uscita da poco.

Magari trovi qualche set bmw che dovrebbe essere uguale, ma ovviamente non avresti il logo jcw ma la scritta m.

1 ora fa, marcello4895 ha scritto:

Per quello nel primo messaggio ti ho detto di capire se interasse delle pinze è quello della F60/56, perché acquistare il 385 a pezzi mi sembra una follia, almeno per come la penso io.

@cippy alcuni giorni fa @wwleone cercava i cerchi per la sua F60 JCW, dalla ricerca fatta non erano molti i cerchi compatibili, così ricordo io.

Infatti parlavo solo dei cerchi jcw, che non mi pare fossero tanti, non quelli normali.

• Author
6 ore fa, cippy ha scritto:

Sì infatti pensavo proprio di cercare qualcosa marchiato anche BMW M poi per le scritte ho visto che si possono anche rifare. 
il problema è quale BMW monta lo stesso impianto frenante ? Non saprei come cercarlo 

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=21GE-EUR-12-2024-F70-BMW-M135_xDrive&diagId=34_3515

Facendo la ricerca inversa dal codice OEM disco da 360 si risale alle auto BMW compatibili, la F70 è una di queste, i prezzi mi sembrano più umani, non sarà un 385 ma....

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=7L11-EUR-03-2024-F40-BMW-M135iX&diagId=34_2823

Stando ai codici OEM le pinze citate da me nel primo messaggio non sono compatibili, magari è cambiato interasse non ho idea.

IMG_1957.jpg

PS: teoricamente montano su U25, nulla è certo.

Al netto dei diametri da verificare, i freni dovrebbero essere uguali per tutte le bmw basate sulla stessa piattaforma, quindi serie 1, 2 gran coupè, x1 e x2.

Stavo un po' curiosando.

Cone le pinze non si capiscono le compatibilità, perchè essendo marchiate jcw ovviamente le da compatibili sono con la countryman, ma con i dischi si riesce a fare una confronto.

Monta dischi da 360mm che sono compatibili anche con: serie 1 f70, 2 gran coupè f74 e f78, x1 u11 e u12 e x2 u10.

Volendo esiste anche un impianto frenante performance con dischi da 385 disponibile solo con il pacchetto xl, che però non da altre disponibilità per i dischi, quindi presumo sia esclusivo solo per la countryman.

• Author

Mi hai svelato un arcano grazie!! quindi le U25 con dischi 385 sono disponibili solo con pacchetto XL.

12 ore fa, marcello4895 ha scritto:

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=21GE-EUR-12-2024-F70-BMW-M135_xDrive&diagId=34_3515

Facendo la ricerca inversa dal codice OEM disco da 360 si risale alle auto BMW compatibili, la F70 è una di queste, i prezzi mi sembrano più umani, non sarà un 385 ma....

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=7L11-EUR-03-2024-F40-BMW-M135iX&diagId=34_2823

Stando ai codici OEM le pinze citate da me nel primo messaggio non sono compatibili, magari è cambiato interasse non ho idea.

IMG_1957.jpg

PS: teoricamente montano su U25, nulla è certo.

Dalla foto sono loro le riconosco perché anche quelle della MINI hanno i due cerchi come in foto

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.