Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Difetto scatola sterzo

Featured Replies

Ciao ragazzi,

su F66 produzione 2026 c è gia qualcuno nel forum che ha avuto il difetto gia noto alla scatola di sterzo?

Ovvero vibrazioni intermittenti al volante a partire dai 90/100 kmh e gioco volante a ruote dritte.

Sulla mia, 2000km, è cominciato qualche settimana fa, oggi prima visita in concessionario, posso tenervi aggiornati in caso.

• 3 weeks later...
  • Author
This post was recognized by Vam!

Mauro89 was awarded the badge 'Great Support' and 50 points.

Problema ad oggi risolto con sostituzione scatola sterzo in garanzia.

Gia tante Cooper S e JCW sono rientrate per questo problema.

Per chi dovesse aver bisogno sono a disposizione

@Mauro89 tutto è bene quel che finisce bene! 🍀

Potresti scrivere qui un po' il difetto nello specifico e come la concessionaria ha gestito la relazione con te (così che possa essere di aiuto laddove un altro utente avesse lo stesso problema)?

Magari anche segnalando la concessionaria, data l'ottima efficienza che ha dimostrato dalle tue parole. 🙏

• Author
On 7/27/2026 at 10:29 PM, DiGiNeX said:

Certo, premessa importante, il difetto non è facilmente riproducile, dipende molto da che utilizzo che si fa dell'auto.

Molti VIN potrebbero essere affetti dal problema ma non esserne ancora consapevoli.

Il difetto inizia a manifestarsi ad intermittenza su strada dritta ad auto calda e dopo un utilizzo solitamente non sotto i 20/30 minuti.

Io personalmente per poter mostrare al capo officina la problematica ho dovuto prendere un paio d appuntamenti, arrivando alla conclusione di guidare l auto su strada statale da solo fino a quando non si fosse manifestato ed andare poi a prenderlo rapidamente previa accordi telefonici, plauso incredibile alla professionalita e disponibilita del capo officina.

In altre officine al centro Italia, altri proprietari, sono addirittura arrivati alla sostituzione dei pneumatici prima d identificare il guasto ancora poco noto.

Partiamo dalla fine:

il difetto è un probabile lasco da surriscaldamento della scatola sterzo elettrica cod 32105BA20A8.

BMW adesso conosce bene il problema, motivo per il quale la mia auto è stata in officina una settimana e non mesi, ma non esiste ancora un richiamo ufficiale perche probabilmente i casi sono "pochi" rispetto al minimo standard richiesto per un azione di massa.

La descrizione più accurata possibile del difetto, parlando anche con altri proprietari Italiani ed Inglesi con i quali mi sono confrontato su pagine owner su FB, è una vibrazione molto fitta diffusa in abitacolo che sembrerebbe partire dal volante, come se si mettessero le ruote sulle bande bianche a bordo carreggiata in autostrada.

Avviene se non si tocca il volante per un po, solo a ruote dritte, appena lo si tocca un attimo si smorza, per poi ricomparire poco dopo.

Avviene in tutti le modalita di guida, con lane assist on o off, anche in frenata.

Motivo questo della premessa, chi utilizza l auto per brevi tratti, per uso cittadino, in pista, difficilmente potra riscontrare il problema.

Le due conc ufficiali di Bari sono entrambe a conoscenza del problema, la mia scelta è ricaduta su una piu che l altra semplicemente per i tempi di accettazione.

Rimango a disposizione per ulteriori oltre che fornire la bolla officina a chi ne avesse bisogno.

L'aiuto che ho ricevuto da proprietari che hanno avuto il problema prima di me è stato vitale, ricambio con immenso piacere.

Mauro

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.