Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Surriscaldamento temperatura motore con aria condizionata accesa

Featured Replies

buon giorno ragazzi, avete mai fatto caso quanto tempo impiega la vostra mini ad andare in temperatura l'acqua? ieri partendo dal lavoro con una temperatura esterna di 3 gradi ci sono voluti quasi 10 km..... è normale o ci ha impiegato troppo? ho una mini coooper d

Beh la temperatura esterna era molto bassa, dipende anche se hai fatto 10 km di città o ad andature più alte, ovviamente viaggiando sopra i 70/80 con 3 gradi all'esterno il motore fatica un po' di più a entrare in temperatura per l'eccessivo raffreddamento dovuto all'aria, se invece hai fatto città effettivamente potrebbero essere un po' di più di quanto mi aspetterei :)

• Author

Sono partito dal lavoro e imboccato subito la superstrada..... andatura 90/100... 

53 minuti fa, Eagleone dice:

Sono partito dal lavoro e imboccato subito la superstrada..... andatura 90/100... 

Be 10 km di superstrada saranno 7/8 minuti? ..se consideri che la temperatura esterna è bassa direi che ci siamo come tempistiche. 

• Author

Ho notato questa cosa xke'  tutte le macchine che ho avuto prima ci mettevano molto meno ad entrare in temperatura.... 

• Author

Oggi sono andato alla bmw e ho esposto il mio problema....e' tutto nella norma nel senso che quello che abbiamo nel computer di bordo non e' solo la temperatura dell'acqua ma un mix di acqua e olio che raggiunge la meta' solo quando anche l'olio e' a temperatura, i fatidici 90 gradi dell'acqua sono 90 quando la lancetta passa sta' sopra la 4 tacchetta e dice ok.... scusatemi se non mi sono spiegato benissimo....

A me sembra invece una spiegazione da incompetente!

Perdonate la franchezza ma il sensore temperatura olio e acqua sono posizionati in circuiti differenti e ben separati, non vedo l'utilità di dover fare una media tra i 2 valori...  

comunque anche la mia si scalda nei tempi descritti da te!! Pur essendo benzina ( che in genere scaldano prima)

se si scalda lentamente ti accorgi xche il riscaldamento non funziona bene ( freddo) ed in quel caso è un problema di termostato dell'impianto ...

Serve per l'utente medio, che ne capisce meno di zero. Sarebbe molto più importante vedere quella dell'olio che quella dell'acqua, ma quasi nessuna auto lo ha.

Come spiegazione ci stà, che poi quell'indicazione, parere personale, sia praticamente inutile, è un'altra storia.

• Author

sono andato a leggere sul libretto della macchina....anche li' è scritto della media dei due valori acqua e olio....

Visto anche io... resto basito!

Cosi cade un'altra certezza! 

Se si accende la spia di temperatura alta non sai se dipende dall'olio o dalla pompa acqua... 

È vabbè ... comunque il mecca aveva ragione ... chiedo scusa!

• 9 years later...

Buongiorno

La mia MINI one d f54 del 2017 per la prima volta ha visto salire la temperatura motore ma solo con l'aria condizionata accesa, una volta spenta l'aria la temperatura torna alla normalità.

Potrebbe essere il radiatore tanto sporco?

Grazie

• Vam changed the title to Temperatura acqua motore corretta - Lettura dati

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.